/ Eventi

Eventi | 29 settembre 2017, 10:28

Albenga celebra il Santo Patrono con una festa dedicata al volontariato (FOTO)

Oggi è anche il Santo Patrono della Polizia di Stato

Albenga celebra il Santo Patrono con una festa dedicata al volontariato (FOTO)

In occasione del Santo Patrono di Albenga San Michele Arcangelo la Città delle Torri è animata dalla Festa delle Associazioni di Volontariato. Tutte le associazioni di volontariato daranno vita ad una giornata sia informativa che di divulgazione delle attività svolte dalle associazioni di volontariato del nostro territorio. 

Afferma l’assessore alle politiche sociali Simona Vespo: "Si tratta di una giornata in onore dei volontari e del volontariato, il loro lavoro e la loro dedizione nel dedicarsi al prossimo è notevole. Vorrei invitare tutti i cittadini a venire a conoscerli. È una opportunità per arricchire il proprio bagaglio di solidarietà! Quale giornata migliore se non quella dei festeggiamenti per il Santo Patrono San Michele. Tutti insieme cittadinanza e volontari per la nostra Albenga". 

Il programma prevede alle ore 10,00 l’inizio con i brani musicali della squadra Trallalero Albenga Canta. Alle 15,00 Esibizione canora corale dell’Unitre alle 15,30 spettacolo di ballo con l’ADSO. 

Ricordiamo che oggi inoltre il Corpo di Polizia ha festeggiato  oggi la ricorrenza del Santo Patrono, San Michele Arcangelo, attraverso una messa solenne nella Cattedrale di Albenga alla presenza delle più alte cariche civili e militari.

Il culto dell’Arcangelo Michele, nacque e si diffuse spontaneamente tra gli operatori della Polizia di Stato negli anni successivi alla seconda guerra mondiale.

 Il 29 settembre 1949, Papa Pio XII, accogliendo la preghiera della polizia italiana di avere San Michele Arcangelo come “luminoso esempio e fraterno aiuto, non solo per la vita interiore, ma anche per il quotidiano servizio”, lo dichiarò patrono della polizia.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium