ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 29 settembre 2017, 08:08

A Savona un dibattito sulla "medicina di genere"

Domani dalle ore 9.30 alle 13 presso la Sala Cappa Città dei Papi

A Savona un dibattito sulla "medicina di genere"

 

Sabato 30 settembre la Fidapa BPW Italy Sezione di Savona organizza presso la Sala Cappa Città dei Papi via dei Mille, 4 a Savona dalle ore 9.30 alle 13, una mattinata dedicata alla Medicina di genere, argomento molto dibattuto su cui si confrontano non solo le comunità scientifiche ma più in generale tutte le istituzioni culturali che hanno come obiettivo la promozione della salute, in tutti i suoi vari aspetti.

La medicina di genere ha  l’obiettivo di comprendere i meccanismi attraverso i quali le differenze legate al genere agiscono sullo stato di salute e sull’insorgenza e il decorso di molte malattie, nonché sui risultati delle terapie.

Gli uomini e le donne, infatti, pur essendo soggetti alle medesime patologie, presentano sintomi, progressione di malattie e risposta ai trattamenti molto diversi tra loro.

Con l'ausilio degli interventi programmati di professionisti ed esperti si vuole perseguire un approccio attuale alla problematica, non senza tralasciare l'illustrazione della BREAST UNIT “Centro specializzato nella diagnosi precoce e nella cura del tumore al seno”, prestigiosa realtà di recente realizzazione,  presente in Savona, Ospedale San Paolo, ASL2.

 

 

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium