ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 04 ottobre 2017, 05:00

Casa ecologica dei Vigili del Fuoco, Albenga pensa a rinunciarvi per permetterne la vendita e la monetizzazione

L'immobile sorge a Vadino e nel 2009 ha ottenuto il primo premio nella sezione progettazione al concorso nazionale ‘Costruire sostenibile in cooperativa – progettare e realizzare la Qualita’ dell’Abitaré

Casa ecologica dei Vigili del Fuoco, Albenga pensa a rinunciarvi per permetterne la vendita e la monetizzazione

Il comune di Albenga pensa di rinunciare alla Casa ecologica dei Vigili del Fuoco, o meglio al primo piano di quelli'immobile che nel 2009 ha ottenuto il primo premio nella sezione progettazione al concorso nazionale ‘Costruire sostenibile in cooperativa – progettare e realizzare la Qualità dell’Abitaré.

Si tratta di una palazzina di 24 alloggi e 800 metri quadrati realizzata da una cooperativa ora in liquidazione coatta. La cooperativa avrebbe dovuto cedere un piano al Comune cosa mai avvenuta perché il comune riteneva dovessero essere posti in essere ulteriori lavori, mai realizzati.

Ora, siccome si va verso la liquidazione totale, il Comune di Albenga sta pensando di rinunciare al piano terra dell'immobile in modo che la cooperativa in liquidazione possa mettere in vendita anche quella parte dell'immobile, recuperando le risorse per gli standard urbanistici, che a quel punto verrebbero  monetizzati.  

 

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium