ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 05 ottobre 2017, 18:15

Ato, Melis: "Le sentenze si rispettano, ora lavorare col territorio su acqua pubblica senza ultimatum nè forzature"

Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Melis si è espresso sulla bocciatura di Ato da parte della corte costituzionale

Ato, Melis: "Le sentenze si rispettano, ora lavorare col territorio su acqua pubblica senza ultimatum nè forzature"

"Da una parte la Regione ha gestito male e in modo confuso la pratica legata al Terzo Ato idrico savonese, costituendosi anche in ritardo in sede di giudizio; dall'altra l'ultimatum di Toti alla Provincia è tranciante e senz'appello: un mese è un tempo assolutamente insufficiente, all'ente serve più tempo per valutare la situazione e prendere una decisione che faccia il bene del territorio". Così Andrea Melis, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, dopo la bocciatura della legge regionale sul Terzo Ato idrico savonese da parte della Corte Costituzionale.

Dopodiché le sentenze si rispettano. Bisogna prendere atto del parere della Corte costituzionale e individuare gli obiettivi da traguardare, che per quanto ci riguarda era e resta l'acqua pubblica, individuando per l'Ato costiero un modello di governance in grado di garantire la gestione pubblica delle risorse idriche, senza far ricadere sui cittadini e sui sindaci le conseguenze di questo cortocircuito" conclude Melis. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium