ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 05 ottobre 2017, 19:02

Ceriale, riqualificazione della zona ex Hotel Torelli: quale futuro?

Una svolta pare essere vicina dopo l'apertura della famosa passerella che unisce Ceriale a Borghetto

Ceriale, riqualificazione della zona ex Hotel Torelli: quale futuro?

 

Zona ex Hotel "Torelli" ed ex Residence "La Risacca" di Ceriale, quale il loro futuro? Una svolta pare essere vicina e senza dubbio auspicata ed auspicabile dato che, dopo l'apertura della famosa passerella che unisce il Comune guidato dal sindaco Ennio Fazio a Borghetto Santo Spirito, la zona è diventata molto frequentata.

Spiega il sindaco Ennio Fazio: “In quella zona ci sono tre immobili, due fanno a capo della società che doveva realizzare il porto e per quelli la “riqualificazione” e trasformazione è prossima”. 

“Essendo, infatti, il progetto porto particolarmente lungo e complesso la Società in questione ha deciso di utilizzare il piano casa per sistemare gli edifici che, dunque, diventeranno appartamenti. Adesso dovranno essere definite le linee demaniali e poi passeremo alla fase di approvazione e di conferenza di servizi”. 

Diversa è la situazione per il terzo immobile, l'ex Residence “La Risacca”. Spiega Fazio: “La situazione lì è più complessa perché c'è un ricorso al Tar per dei condoni ritenuti inammissibili che è stato fatto contro il Comune e oggi appellato davanti al Consiglio di Stato”. 

Conclude Fazio: “I tempi sono determinati dagli imprenditori, noi faremo il possibile per accelerare questo percorso. In quella zona sorgeranno degli alloggi ma sarà un bel recupero di edifici attualmente fatiscenti in una zona che, dopo apertura passerella con Borghetto e molto frequentata da residenti e turisti”. 

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium