ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 ottobre 2017, 18:18

Spotorno inaugura domani la sua nuova "Casa del Turismo"

Lo slogan "Spotorno, dove il sole sta di casa" è il simbolo della sinergia tra tutti gli operatori del settore

Spotorno inaugura domani la sua nuova "Casa del Turismo"

Si terrà domani pomeriggio, sabato 7 ottobre, alle ore 18, l’inaugurazione della “Casa del Turismo” a Spotorno: una struttura che va oltre il tradizionale concetto di punto di informazioni come è stato conosciuto fino a oggi: un’area di riferimento nella quale promuovere il territorio, gli eventi, le attività, l’enogastronomia e le tipicità che fanno di Spotorno una città dalle grandi potenzialità turistiche.

La struttura sorge sulla via Aurelia, nell’area conosciuta come “Giardini Centrali”, in una posizione dotata di ottima visibilità e raggiungibilità.

Commenta il vicesindaco e assessore al turismo, Giovanni Spotorno: “Il nome Casa del Turismo non è casuale: vogliamo che sia davvero un punto di riferimento per i turisti, ma sarà anche la casa di tutte le associazioni di Spotorno che fanno turismo: albergatori, bagni marini, commercianti e pro loco. Contestualmente abbiamo lanciato il nuovo logo e lo slogan ‘Spotorno, dove il sole sta di casa’, che identificherà tutte le manifestazioni, ad indicare una sinergia tra tutti coloro che a Spotorno operano nel settore turistico.

Partiamo in vista dell’inverno con i servizi classici di uno IAT: prenotazioni turistiche e servizi alberghieri, ma ci sarà anche un angolo dedicato al museo del turismo e ai prodotti d’eccellenza a km zero che caratterizzano il nostro territorio.

Abbiamo a disposizione una superficie di oltre 300 mq, uno spazio notevole che si presterà a molteplici iniziative, per cui valuteremo le proposte che saranno messe sul tavolo dalla Regione per i paesi a vocazione turistica, potrà diventare però anche un polo di attrazione per l’outdoor: le idee non mancano e la voglia di fare è tanta. Siamo pronti a rimboccarci le maniche e partire”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium