Attualità - 07 ottobre 2017, 15:04

Da Santiago a Gerusalemme con due asini, la curiosa carovana fa tappa ad Alassio

L’iniziativa ha preso il via il 15 marzo da Santiago De Compostela in Spagna. Lungo il tracciato dell’omonimo Cammino si sono via via uniti numerosi ragazzi e ragazze.

Da Santiago a Gerusalemme con due asini, la curiosa carovana fa tappa ad Alassio

Marcha por la paz passa da Alassio e sono molte le persone ad essersene accorte grazie a Maitan e Salam. Loro sono i due asinelli che accompagnano un collettivo di 9 giovani da tutto il mondo.

Dopo Sanremo (vedi articolo con foto e video) eccoli approdare ad Alassio.

L’iniziativa ha preso il via il 15 marzo da Santiago De Compostela in Spagna. Lungo il tracciato dell’omonimo Cammino si sono via via uniti numerosi ragazzi e ragazze. Un po’ come i due asini arrivati in sorte al gruppo a Pamplona quando è stata presa la decisione di barattare un’automobile di appoggio per le due bestie da soma. Da quel momento i due asinelli sono stati ribattezzati Maitan (Amore in basco) e Salam (Pace in arabo) e sono diventati fedeli compagni di viaggio. Inoltre, da due diventeranno presto tre perchè Maitan è incinta.

Perché percorrere tutti questi chilometri? La ragione è più semplice e logica di quanto si possa immaginare: portare un messaggio di pace.

Messaggio che, a quanto pare sta arrivando dritto al cuore della gente che vedendo passare la curiosa combriccola dimostra sempre grande spirito di solidarietà ed accoglienza.

Il gruppo procederà lungo la Via della Costa, il cammino che collega da una parte la vicina Francia con la più famosa via Francigena in Toscana. Il viaggio di questi giovani è aperto a chiunque voglia unirsi proprio perché la pace è di tutti.

Chiunque volesse informazioni su Marcha Por La Paz, può prendere contatti con il gruppo attraverso il sito internet (QUI) o la Pagina FACEBOOK. Come si fa tra pellegrini, a loro non resta che augurare Buen Camino!

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU