Attualità - 09 ottobre 2017, 10:45

Grande successo per l'iniziativa benefica "Dona la spesa" a Finale Ligure

Il "Grande Cuore dei Finalesi" (e dei turisti ancora molto presenti nel comprensorio) ancora una volta ha risposto positivamente, con oltre 900 kg di prodotti alimentari raccolti per le persone bisognose

Grande successo per l'iniziativa benefica "Dona la spesa" a Finale Ligure

A due giorni dall’iniziativa di raccolta alimentare “Dona la spesa”, svoltasi sabato 7 ottobre presso il punto vendita Coop di Finale Ligure, gli organizzatori tracciano un bilancio dell’evento. Il risultato è ampiamente positivo, sono stati raccolti infatti oltre 900 kg di generi alimentari.

“Dona la spesa” è stato organizzato dalla Caritas di Finale Ligure in collaborazione con la Consulta Finalese del Volontariato e con tutte le associazioni e i privati volontari a essa aderenti. Hanno partecipato: Caritas Finale Ligure, Alpini, AIB/Protezione Civile, “Gruppo Anna Scosceria”, gruppo della Consulta del Volontariato, Associazione Carabinieri e Associazione San Vincenzo.

Dichiarano gli organizzatori: “Un particolare ringraziamento ai cittadini, finalesi e non, che hanno contibuito alla spesa”.

La raccolta alimentare presso la Coop è ormai un appuntamento che da diversi anni si ripete a Finale Ligure e puntualmente ottiene ottimi risultati, a dimostrazione della sensibilità dei finalesi e della fiducia che una solida ed attiva rete di Volontariato ha saputo conquistare sul territorio. Lo scorso 6 maggio, nonostante fosse anche una giornata di maltempo, un’iniziativa analoga aveva visto raccolti circa 1045 kg di beni di prima necessità e a maggio dell’anno precedente il risultato si attestava sugli stessi ottimi valori, tra i 900 e i 1000 kg.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU