ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 ottobre 2017, 13:45

Albissola Marina prende provvedimenti per il convogliamento delle acque

Quattro griglie di dimensioni maggiorate in piazza Liguria per tenere testa a eventuali precipitazioni anomale

Albissola Marina prende provvedimenti per il convogliamento delle acque

L'assessore ai lavori pubblici di Albissola Marina, Luigi Silvestro, annuncia che salvo maltempo giovedì 12 ottobre è previsto l’inizio dei lavori riguardanti la sostituzione e relativa installazione di 4 griglie stradali di dimensioni maggiorate rispetto a quelle attualmente esistenti per la raccolta e smaltimento delle acque piovane, al fine di migliorare e potenziare la rete di raccolta ed evacuazione delle acque meteorologiche presente nella zona di piazza Liguria.

La fine dei lavori è prevista prudenzialmente per sabato 14 ottobre. A seguito dell’avvio del cantiere, la Polizia Municipale ha ritenuto necessario istituire un divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto compreso tra piazza Liguria e via Cilea per i giorni 12, 13 e 14 ottobre dalle ore 08.00 alle ore 18.00 di ogni giornata lavorativa.

Spiega l'assessore: "Mi scuso con la cittadinanza per i disagi che questi lavori potranno temporaneamente provocare alla viabilità della zona interessata da questi lavori, ma ho chiesto alla ditta interessata di essere veloce nella realizzazione delle lavorazioni previste. Dette lavorazioni fanno parte del Programma autunnale di Manutenzione e Potenziamento della rete cittadina di raccolta, convogliamento e smaltimento delle acque piovane. Oltre al cantiere di piazza Liguria sono infatti previsti a breve anche gli affidamenti dei lavori per la realizzazione di altre tre nuove canalette complete di griglie/caditoie (due in corso Bigliati nei pressi degli attraversamenti pedonali dei Bagni Colombo e della Spiaggia libera attrezzata La Flaca e uno presso l’attraversamento pedonale di via delle Industrie), e l’avvio di un servizio straordinario di pulizia delle principali condotte degli impianti fognari per acque bianche tramite impiego di canaljet. Intanto in questi giorni prosegue da parte degli operai comunali la periodica pulizia ordinaria delle caditoie, griglie e pozzetti di raccolta delle acque meteoriche presenti sul territorio cittadino".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium