/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 10 ottobre 2017, 12:19

Savona, l'ANPI sarà presente al corteo antifascista

"L’inclusione e l'unità sono la condizione fondamentale per sconfiggere i disegni dei nuovi fascismi"

Savona, l'ANPI sarà presente al corteo antifascista

"L‘ANPI sarà al corteo antifascista savonese del 14 ottobre con la volontà di agire sempre per l’aggregazione delle forze democratiche e antifasciste, nessuna esclusa; per l'ANPI l’inclusione e l'unità sono la condizione fondamentale per sconfiggere i disegni dei nuovi fascismi" lo comunica in una nota il Comitato Provinciale di Savona. 

"Occorre avere consapevolezza che le contraddizioni della società globale, soprattutto nel dirompente aumento delle disuguaglianze socio-economiche e nell'incremento del fenomeno migratorio, affrontato in tutta Europa con politiche inadeguate, possano assecondare quelle tendenze all'egoismo che nascono da un istinto difensivo umano e comprensibile, che però la politica deve contrastare e non alimentare per miopi calcoli di consenso elettorale".

"Questo chiediamo: giustizia sociale per tutti e accoglienza degli ultimi, richiamandoci alla nostra Costituzione, che all'art. 2 «riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo» e «richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale». Per questo è necessaria l’unità fra tutte le forze democratiche e antifasciste, nessuna esclusa: per spiegare cosa è stato il fascismo per questo Paese e per l’Europa, per fermare i nazionalismi, i fascismi, i razzismi di oggi, per realizzare l’applicazione completa della Costituzione" conclude l'ANPI.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium