ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 ottobre 2017, 17:33

Ferrania Solis: domani un primo incontro tra l'azionista Messina e Invitalia

Al vertice prenderà parte anche la Regione, in cui ruolo di mediatore, mira al raggiungimento di un accordo per salvaguardare i posti di lavoro a rischio

Ferrania Solis: domani un primo incontro tra l'azionista Messina e Invitalia

E' previsto domani un primo incontro tra le parti, ovvero l'azionista Messina e una rappresentanza di Invitalia, in merito alla delicata situazione riguardante "Ferrania Solis". Al vertice prenderà parte anche la Regione, in cui ruolo di mediatore, mira al raggiungimento di un accordo per salvaguardare i posti di lavoro a rischio.

Come noto, i sindacati hanno proclamato lo stato di agitazione a seguito dell'annuncio da parte di Ferrania Solis (la divisione specializzata in pannelli solari del gruppo Ferrania) di voler attivare la procedura di mobilità per un numero di lavoratori variabile tra i 45 e i 49 dipendenti.

A seguito dell'assemblea dei Ferrania (Solis e Technologies), tenutasi lo scorso 29 settembre, i sindacati avevano avuto mandato per sollecitare un tavolo di confronto istituzionale tra Comune, Provincia, Regione, una rappresentanza di Invitalia, il liquidatore e l'azionista Messina.

"Il nostro obiettivo è sollecitare l'organizzazione di un vertice istituzionale il prima possibile - spiega il sindaco Paolo Lambertini - il 13 ottobre l'assessore regionale Edoardo Rixi sarà a Cairo per un incontro puramente tecnico riguardante l'area di crisi complessa, ne parleremo con lui per cercare di accelerare i tempi".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium