ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 11 ottobre 2017, 12:45

Finale Ligure: un pianoforte nella rotonda di Finalpia (FOTOnotizia)

Un gesto "simbolico" che sicuramente saprà attrarre la curiosità dei turisti

Finale Ligure: un pianoforte nella rotonda di Finalpia (FOTOnotizia)

Un nuovo "colpo" è stato messo a segno da #FinaleFreeMusic, l'associazione finalese nata quasi per gioco da un gruppo di amici che stanno popolando tutti i rioni cittadini di pianoforti, a disposizione di chiunque sappia suonarli, allietando il passeggio altrui con la propria musica.

È stato infatti quasi ultimato nelle sue decorazioni il prossimo di questi strumenti, che sarà collocato in un luogo un po' particolare: al centro della nuova rotonda di Finalpia.

Ovviamente non è proprio una posizione agevole per suonarlo, trovandosi al centro di un incrocio, ma non è questo il suo scopo: esso, infatti, arricchito da una bella scritta "Benvenuti a Finale Ligure", avrà una forte valenza simbolica, "salutando" i turisti che arrivano da Levante (dove si trovano le grandi direttrici verso il Nord Italia) e accogliendoli in quella che ormai ha tutte le carte in regola per diventare "La Città della Musica" (oltre che dell'outdoor, naturalmente) del Ponente Ligure.

Chissà se questo pianoforte ricoprirà anche un ruolo "pacificatore", mitigando le molte polemiche tra minoranza e maggioranza sull'efficacia urbanistica della nuova rotonda...

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium