ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 11 ottobre 2017, 17:15

La Decathlon potrebbe approdare ad Albenga

Trattativa in corso per l'area dell'ex Brico? o magari altre zone di Albenga? Di sicuro c'è che se una catena affermata come la Decathlon approdasse ad Albenga si aprirebbero delle nuove opportunità di lavoro e possibilità di sviluppo per la città

La Decathlon potrebbe approdare ad Albenga

La Decathlon potrebbe approdare ad Albenga, questa la voce sempre più insistente all'ombra delle Torri e pare proprio che qualche trattativa sia già in corso.

Tra le ipotesi più accreditate potrebbe esserci quella di un interessamento all'area lasciata libera dal Brico Io spostatosi a Toirano e, proprio su questa possibilità, c'è chi dice che qualche movimento sia stato visto all'interno dell'edificio, mentre altri riferiscono che effettivamente dei contatti ci sono stati in passato, ma che adesso, l'ipotetica trattativa sia in una fase di stand by, forse per alcune esigenze prospettate dalla Decathlon che potrebbero non adattarsi alla zona o forse, semplicemente, per la valutazione di altre soluzioni.

Tra le esigenze della grande catena potrebbe esserci,ad esempio, quella di posizionare grossi cartelli pubblicitari e un'insegna luminosa che darebbe sulla strada e potrebbe non essere ben vista da qualcuno, oppure la necessità di avere ampie aree parcheggi che porterebbero a “spazzare via” il distributore della Erg presente davanti all'edificio.

Altri invece, come detto, ipotizzano che la Decathlon stia valutando diverse soluzione oltre quella dell'immobile dove c'era il Brico, e che potrebbe aver puntato lo sguardo anche sul nuovissimo spazio sopra il supermercato Delbalzo.

Tutte voci non confermate, per ora, ma neppure smentite e, senza dubbio, sempre più insistenti .

Di sicuro c'è che se una catena affermata come la Decathlon approdasse ad Albenga si aprirebbero delle nuove opportunità di lavoro ed inoltre questa attività potrebbe richiamare presenze anche dai paesi limitrofi generando un circolo virtuoso importante che potrebbe incrementare l'attività anche degli altri negozi presenti in zona oltre che le presenze in città di quanti, magari attirati dalla volontà di effettuare acquisti, potrebbero decidere di fare una passeggiata nel bel Centro Storico e nelle vie cittadine.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium