/ Attualità

Attualità | 12 ottobre 2017, 11:03

Vendita di immobili in Liguria: la città più cara è Savona

L'abitato savonese si attesta su un prezzo al metro quadro di 2.217 euro

Vendita di immobili in Liguria: la città più cara è Savona

Nel trimestre giugno-settembre 2017 i prezzi del mercato residenziale in Liguria sono ancora in calo, anche se l’andamento del mattone in regione si sta lentamente approcciando a un periodo di maggiore solidità, considerando che negli ultimi tre mesi la riduzione è stata di appena 0,8%, sia per il mercato delle vendite che per quello delle locazioni. Questa è una delle principali evidenze emerse dall’ultimo Osservatorio sul Mercato Immobiliare Residenziale di Immobiliare.it. Secondo l’analisi, il prezzo medio richiesto per acquistare casa nella regione, a giugno 2017, è stato pari a 2.709 euro al metro quadro, il 42% in più rispetto alla media nazionale (1.910 €/mq).

Per quanto riguarda le vendite, la città più cara è Savona con un prezzo al metro quadro di 2.217 euro. A poca distanza Imperia che si attesta a 2.189 al mq. Per comprare conviene invece Genova che, con 1.787 euro al metro quadro, è di quasi mille euro sotto la media regionale.

E Genova è la città dove il mercato degli affitti riprende vigore. Se infatti negli altri comuni le cifre delle locazioni sono ancora in ribasso (a Savona, ad esempio, del 2,5%), a Genova questa fetta di mercato segna un +0,7%. Per le locazioni è Imperia la più economica con un prezzo al metro quadro di 7.34 euro, mentre lo scettro di città più cara va a La Spezia. Qui il prezzo al metro quadro è 8.42 euro, più della media regionale (8.36 euro al mq) e di poco inferiore alla media nazionale di 8.53 euro al mq.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium