/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Auto tenuta sempre in garage, ottime condizioni. Grigio Metallizzata, interni in pelle nera, sedili riscaldabili,...

Centralissimo vicinissimo mare in viale Martiri della Liberta` contratto 4+4 residente arredato 11 vani 177mq....

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | giovedì 12 ottobre 2017, 16:00

Savona, decennale CIMA. Il sindaco Caprioglio: "Messa in sicurezza dei territori è una priorità assoluta"

Impegno da parte di Savona, nel progetto Adapt, per permeabilizzare un'area vicino al litorale

Il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio ha portato questa mattina i propri saluti all'evento ospitato dalla Biblioteca del Campus Universitario in occasione del decimo compleanno di CIMA Research Foundation, dal titolo "Scienza, consapevolezza e comportamenti nella società dei rischi".

"Auguri di buon compleanno per il decennale di CIMA. Vorrei ringraziare a nome dell'Amministrazione Comunale e come Sindaco", ha affermato il sindaco Caprioglio. "I sindaci italiani sentono sulle loro spalle un forte peso per la responsabilità ogni qual volta l'Assessore Regionale di riferimento comunica un'allerta di colore rosso o arancione. La messa in sicurezza dei territori rappresenta un'esigenza improcrastinabile e la cultura che noi come amministratori dobbiamo diffondere attraverso i cittadini è fondamentale", ha aggiunto.

Partecipando al progetto InterReg "Adapt", il Comune di Savona realizzerà un intervento di permeabilizzazione della pavimentazione drenante su un bacino idraulico urbano che raccoglie le acque bianche della parte litoranea della Città di Savona, presso i camminamenti dei giardini del prolungamento a mare, così da diminuire il rischio da alluvioni urbane dell'intera area.

"Nella nostra Città siamo riusciti ad attivarci per mettere in sicurezza un bacino idrico importante vicino al litorale. Grazie a CIMA e a tutti i partecipanti perché eventi come questo ci fanno sentire il vostro sostegno e ci fanno comprendere che noi Sindaci non siamo lasciati soli. Stiamo cercando di mettere come prima esigenza la messa in sicurezza dei nostri territori e ci stiamo prodigando per quanto
riguarda il funzionamento dell'intera macchina amministrativa nel momento in cui l'emergenza verifica. Buon lavoro e buon compleanno a CIMA", ha concluso il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore