/ Sport

Spazio Annunci della tua città

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

part-time pomeridiano disponibile ponti primaverili e stagione estiva 2018 pescheria friggitoria in Celle Ligure...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Sport | giovedì 12 ottobre 2017, 17:10

Triathlon Città di Savona: al via la seconda edizione

Nuoto, bici e corsa, un trio di sport che domenica 15 ottobre coinvolgeranno la città di Savona

Manca poco alla seconda edizione del Triathlon Città di Savona, gara organizzata dalla Asl Triathlon Savona in collaborazione con la Rari Nantes e In3pid Multisports Event e il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Savona.

Domenica 15 ottobre a partire dalle 13.30 prenderà il via la gara presso la spiaggia antistante la piscina Zanelli di Savona, si inizierà con il nuoto, proseguendo con il ciclismo e infine la corsa. Al via sono attesi più di 400 atleti e 10 staffette e Alessio Abbo, consigliere dell’Asd Triathlon Savona, ha precisato il percorso di gara: “Si inizierà con il nuoto dove verrà realizzato un campo gara di 750m di lunghezza nel tratto di mare antistante la piscina Zanelli alla foce del fiume Letimbro, successivamente la frazione ciclistica Si svolgerà su un circuito di 6.6 km da ripetere 3 volte completamente pianeggiante che li porterà dai giardini del Prolungamento sino in via Nizza all’altezza di Zinola e termineranno la prova con una corsa che si svolge su un anello di 2.5 km da ripetere due volte con 10metri di dislivello, comprende l’attraversamento dei giardini pubblici e del complesso monumentale della Fortezza del Priamar”. “Ci tengo a ringraziare l’Assessore Scaramuzza,i ragazzi della squadra e il Presidente della Rari Nantes Savona Maurizio Maricone per l’ospitalità - spiega Alessandro Braggio, Presidente dell’Asd Triathlon Savona - il triathlon é uno sport che è in crescita, lo si vede dall’entusiasmo e dai numeri, diciamo che un’espressione dell’outdoor, Savona si presta a questo tipo di dimensione sportiva, un mare stupendo, spiagge splendide e un clima ideale sono fattori importanti”.

Al fin di garantire la sicurezza di tutti i concorrenti, in accordo con la Polizia Municipale e Tpl, sarà prevista la chiusura del traffico veicolare dalle ore 13.00 alle 15.00 nelle vie interessate dalla manifestazione cioè Corso Colombo, Corso Vittorio Veneto e Via Nizza fino alla rotatoria con N.S. del Monte. Saranno presenti in gara diverse categorie come la Senior Master Singoli, Yunior, Youth B e Staffette, potranno partecipare tutti gli atleti tesserati regolarmente per la FITRI, gli atleti stranieri tesserati per le rispettive Federazioni di Triathlon e tutti gli altri non tesserati secondo le modalità previste dalla FITRI per il 2017. Dalle ore 9 alle 12 ci sarà la consegna pacchi gara presso la piscina Zanelli di Savona, dalle 11 l’apertura della zona cambio e alle 13.30 l’inizio effettivo della gara con chiusura finale dalle 14 in poi con pasta party e premiazioni.

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore