/ Attualità

Attualità | 13 ottobre 2017, 10:08

Aiuole usate per nascondere la droga, sporcizia e degrado ad Albenga: i cittadini predispongono un esposto

"La nostra volontà è quella di rappresentare le problematiche della città e di proporre delle soluzioni"

Aiuole usate per nascondere la droga, sporcizia e degrado ad Albenga: i cittadini predispongono un esposto

I cittadini di Albenga si riuniscono per parlare di sicurezza, il secondo incontro è avvenuto ieri nel Bar Namastè in viale Otto Marzo e l’obiettivo solo uno: quello di parlare in maniera propositiva dei temi che stanno più a cuore alla Città, situazione di degrado e sicurezza in primis.

A preoccupare i residenti in particolare la microcriminalità e lo spaccio presente in diverse zone: piazza Berlinguer, via Carloforte, via Milano, piazza del Popolo e Lungocenta, solo per fare qualche esempio.

Afferma l’Avvocato Gabriele Castiglia che ha scritto l’esposto che verrà spedito alle principali istituzioni: “Parlando con le persone e confrontandoci su diverse tematiche abbiamo voluto evidenziare come la situazione sia arrivata ad un punto drammatico”. 

“La nostra volontà è quella di rappresentare le problematiche della Città e di proporre delle soluzioni. – continua Castiglia -  Chiediamo più illuminazione, telecamere di videosorveglianza, la pulizia ed il controllo di quelle zone che sono nascondiglio di sostanze stupefacenti come ad esempio alcune aiuole. Chiediamo di applicare il Daspo urbano e, pur capendo che le Forze dell’Ordine fanno già moltissimo, chiediamo, un maggiore presidio del territorio”.

Afferma Angelo Pallaro a nome dei “Cittadini Stanchi e Cisa”: “Per quel che concerne il Daspo urbano noi cittadini vorremmo capire meglio in cosa consiste e la sua applicazione sul nostro territorio, per questo ci piacerebbe che, magari l’On. Franco Vazio organizzasse un incontro ad hoc su questo tema".

Conclude: “Crediamo che si debba fare tutto il possibile per risolvere una situazione che sta diventando davvero insostenibile per la nostra città”.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium