ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 13 ottobre 2017, 18:19

Area di crisi complessa, l'assessore regionale Rixi in visita a Cairo: "Il Governo deve mettere i fondi, poi partiranno i bandi"

Oggi pomeriggio si è tenuta alla Soms 'Abba' la riunione organizzata da Uisv-Unione industriali della provincia di Savona, sui fondi e le opportunità per le aziende

Area di crisi complessa, l'assessore regionale Rixi in visita a Cairo: "Il Governo deve mettere i fondi, poi partiranno i bandi"

Area di crisi complessa: si è svolta oggi pomeriggio alla Soms Abba di Cairo Montenotte, la riunione è stata organizzata da Uisv-Unione industriali della provincia di Savona, sui fondi e le opportunità per le aziende. Presente all'incontro l'assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi. 

Afferma l'assessore Rixi: "Ci sono risorse regionali già individuate nel fondo strategico regionale ma che il Governo deve individuare ed andrà ad individuare in base alle richieste di quelle che arriveranno nelle prossime settimane. Questo non è un bando ma è la fotografia degli interessi delle aziende di fare investimenti in provincia di Savona. E' importante che tutti gli investimenti vengano presentati e messi sul portale di Invitalia ed è altrettanto importante che il Governo capisca che il Savonese è un'area sì in crisi, ma anche in grado di attrarre investimenti importanti e che servono, dunque, investimenti importanti affinché tutto ciò si traduca in posti di lavoro e occupazione".

 

"I primi bandi potrebbero esserci già la primavera prossima. Nel 2017 abbiamo stabilito un ammontare di fondi regionali e poi nel 2018 perché previsto nell'accordo di programma che ci sia la partecipazione della Regione il problema è che fino a che il Governo non mette i fondi noi non possiamo fare bandi e ne' altro" conclude l'assessore Rixi.  

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium