Eventi - 13 ottobre 2017, 16:00

Casa Memoria Impastato, impegno antimafia anche a Millesimo

Lunedì 16 ottobre alle ore 20.30 presso la sala del Comune

Casa Memoria Impastato, impegno antimafia anche a Millesimo

 

Proprio nella serata di lunedì 16 ottobre, giorno di inizio della sua "Settimana di incontri e di impegno antimafia", Giovanni Impastato sarà ospite del comune di Millesimo.

Protagonista nazionale dell'Antimafia, Giovanni Impastato da 40 anni difende la memoria del fratello Peppino, ucciso dalla mafia nel 1978; da 40 anni continua con impegno e sacrificio la sua battaglia di lotta alla mafia e all'illegalità. L’incontro, organizzato dal Comune in collaborazione col Presidio del Libro e con l’Istituto scolastico Lele Luzzati, sarà occasione per presentare il suo ultimo libro, "Oltre i cento passi" e i numerosi progetti per il 2018, anno in cui si celebrerà il 40° anniversario della morte di Peppino Impastato.

Giovanni Impastato parlerà della sua esperienza personale, ricordando le idee del fratello Peppino e la forza e l'esempio della mamma Felicia Bartolotta, prima donna in Italia a costituirsi parte civile in un processo di mafia.

Ad accompagnare Giovanni Impastato in questo viaggio saranno Claudio Porchia, Presidente del Centro Impastato di Sanremo e Simona Della Croce, giornalista e autrice del libro "Io sono Peppino. La Storia che vi racconteranno non è la mia" (edizioni Zem). Un libro molto interessante che è stato adottato da diverse scuole come libro di testo ed utilizzato come materiale per seminari di approfondimento.

La manifestazione promossa dal Centro Culturale Felicia e Peppino Impastato di Sanremo toccherà diverse località del ponente ligure, per un totale di 16 iniziative, fra incontri nelle scuole e incontri aperti al pubblico, come questo, nella sala consiliare del comune di Millesimo, lunedì 16 ottobre dalle ore 20.30. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU