Eventi - 13 ottobre 2017, 14:48

Domenica a Finalborgo: "Etica del sollievo, l'arte della cura"

Evento a ingresso libero organizzato dall'associazione "Il Canto della Terra - Finale Ligure"

Domenica a Finalborgo: "Etica del sollievo, l'arte della cura"

Come già annunciato su Savonanews, si terrà domenica 15 ottobre, a partire dalle 15 presso l'Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo, l'evento denominato "Etica del sollievo, l'arte della cura", organizzato dall'associazione culturale "Il Canto della Terra - Finale Ligure".

Sarà un momento per incontrarsi e parlare proprio del concetto di "Cura" vissuto a 360°, cioè il saper prendersi cura delle persone a noi vicine, siano essi bambini, malati o anziani, in tutto il percorso della loro vita, dalla nascita al testamento biologico.

Come è consuetudine negli eventi organizzati dall'associazione "Il Canto della Terra - Finale Ligure" l'argomento sarà trattato in modo dinamico, brillante, senza neanche una vena di tristezza o malinconia ma con un grande approfondimento sotto tutti gli aspetti: medico, psicologico, giuridico, filosofico e sociale. Ciò sarà possibile grazie a interventi di numerosi relatori che rappresentano delle vere proprie punte d'eccellenza liguri, ciascuno nel proprio campo.

Per leggere il programma completo della giornata, visitare questo LINK con il precedente articolo. L'evento è a ingresso libero e aperto a tutti. La giornata ha il patrocinio del Comune di Finale Ligure e dell'Unione dei Comuni del Finalese.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU