Eventi - 13 ottobre 2017, 19:16

Savona: lo scrittore Venturini presenta due suoi romanzi

Sabato 14 ottobre presso Liber Centro Culturale di vicolo Spinola 15 a Savona, presenterà i suoi due romanzi: “Le Indagini del Comandante Tenax – Una Commedia in Tre Atti” e “Fuoco Amico”.

Savona: lo scrittore Venturini presenta due suoi romanzi

Lo scrittore di gialli Daniele Venturini, Sabato 14 ottobre presso Liber Centro Culturale di vicolo Spinola 15 a Savona, presenterà i suoi due romanzi: “Le Indagini del Comandante Tenax – Una Commedia in Tre Atti” e “Fuoco Amico”.

I due gialli sono ambientati nel litorale Comacchiese in Provincia di Ferrara, dove Venturini ha effettuato servizio ricoprendo vari comandi. Nei due gialli verità, Venturini racconta due omicidi; nel primo “Una Commedia in Tre Atti”, viene rinvenuto un cadavere carbonizzato di una giovane prostituta russa, in una pineta vicino alla spiaggia di Lido degli Scacchi.

Nel secondo romanzo “ Fuoco Amico”, viene rinvenuto all'interno del piazzale di una fabbrica di San Giuseppe di Comacchio, il cadavere di una guardia giurata, attinta da due colpi di arma da fuoco al torace e un terzo alla testa.

Entrambi i racconti prendono spunto da due fatti di cronaca nera realmente accaduti. L'autore, che ha coordinato entrambe le indagini, racconta i due fatti di sangue, con lo scopo di far capire al lettore quanto sono complesse e difficoltose le investigazioni. "Vorrei far riflettere e nello stesso tempo far capire al lettore – spiega Venturini – la vita di un investigatore che si trova davanti a casi complicati e deve dedicare tutti gli sforzi e il tempo alle indagini". Altro tema toccato in entrambi i romanzi è la certezza della pena, che ormai da 30 anni nel nostro Paese è rimasta solo un ricordo. I Romanzi sono pubblicati dalla Casa Editrice DreamBook di Pisa.

 

Ufficiale in Congedo dell’Arma dei Carabinieri con il grado d S. Tenente, ha comandato numerosi reparti: Comandante Posto Fisso; Capo equipaggio Radiomobile; Comandante Stazione Carabinieri; Comandante Nucleo Investigativo Provinciale; Comandante Nucleo Informativo Provinciale.  Nella sua carriera militare è stato insignito con numerosi Encomi, per meriti di servizio e con le sottonotate Onorificenze: Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Medaglia Mauriziana. Croce d’oro per anzianità di servizio Militare. Medaglia d’argento al merito di lungo Comando.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU