ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 ottobre 2017, 16:13

Albenga, il sindaco Cangiano: "Invitiamo la direttrice del 'Guardian' per assaggiare il vero pesto"

La città ingauna risponde all'accusa del quotidiano britannico, secondo cui, il pesto farebbe più male di un panino del fast food

Albenga, il sindaco Cangiano: "Invitiamo la direttrice del 'Guardian' per assaggiare il vero pesto"

The Guardian vs il pesto Ligure la risposta viene da Albenga. L’accusa del quotidiano britannico al prodotto ligure sarebbe quella di fare più male rispetto ad un panino del fast food, questo per il contenuto di sale nel prodotto.

Immediata la risposta dalla “capitale del basilico”, la Liguria ed ecco allora il governatore Toti replicare: “Il pesto, come tutta la dieta mediterranea, è riconosciuto da tutti come un alimento sano, naturale, oltre che buonissimo. E il successo che riscuote in tutto il mondo ne è la prova. Consiglio agli amici britannici di preoccuparsi della loro cucina”.

Non poteva rimanere silente Albenga ed ecco l'occasione l'evento che si tiene presso l'Ortofrutticola dal quale arriva un annuncio: “Abbiamo deciso di invitare ufficialmente la direttrice della rivista britannica The Guardian qui ad Albenga, non solo per farle conoscere la nostra bella città, ma anche per farle assaggiare il nostro pesto fatto con prodotti di qualità e con una ricetta tradizionale ed artigianale che non solo rende questo prodotto buonissimo, ma lo rende anche genuino”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium