ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 14 ottobre 2017, 15:48

La band savonese Black Line gira il videoclip del singolo nelle ex Colonie Bergamasche di Celle

Il videoclip del singolo "Flashback" è stato girato a Celle dai giovani musicisti savonesi

La band savonese Black Line gira il videoclip del singolo nelle ex Colonie Bergamasche di Celle

Flashback questo è il titolo del primo singolo girato a Celle Ligure nella suggestiva cornice delle ex colonie Bergamasche dai Black Line, band composta da 5 giovanissimi musicisti savonesi.

Marco Caudullo (voce e chitarra); Serena Planta (voce); Matteo Gatti (batteria); Marco Buzio (tastiere) e Giovani Barabino (basso) sono i 5 componenti della band Black Line.

"Il video è stato girato grazie al progetto nato con i ragazzi torinesi della RKH Studio (che hanno svolto videoclip per Caparezza e Gianna Nannini) nella location cellese - spiega Marco Caudullo - ci piaceva l'idea di mettere insieme per la storia della canzone i boschi e il mare naturalmente per le nostre origini".

Il loro singolo "Flashback" è stato scritto dall'ex componente della band Simone Pastrengo ed è nato come pezzo pop che si è trasformato in un misto tra musica elettronica e rap.

I cinque giovani musicisti savonesi (in 4 sono ancora liceali e da poco maggiorenni, il batterista Matteo Gatti, ventenne, studia al Conservatorio a Cuneo) suonano insieme dal 2012 e si sono conosciuti nella scuola di musica di Savona "Dna Musica", scrivono pezzi loro o cover e hanno alle loro spalle già diverse esperienze importanti come il raggiungimento nel 2016 delle semifinali sia al Festival di Castrocaro con la cover "Se telefonando" sia a Area Sanremo oltre a aver suonato al Teatro Chiabrera, per due anni alla Notte Bianca di Savona in Corso Italia, a Valleggia e infine ad Albisola.

"L'obiettivo principale è sicuramente l'esame della maturità - prosegue il chitarrista-cantante Marco Caudullo - siamo stati selezionati per andare a suonare allo Yamaha Live Show a aprile e in futuro sicuramente ci riproveremo per Area Sanremo, è stata una bellissima esperienza".

 

 

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium