/ Eventi

Eventi | 14 ottobre 2017, 07:56

Savona, la mostra "S. Giacomo - I Libri Ritrovati" sbarca su Rai 3

A seguito del rilevante afflusso di gente riscontrato la chiusura dell'esposizione è stata prorogata al 26 ottobre

Savona, la mostra "S. Giacomo - I Libri Ritrovati" sbarca su Rai 3

 

La mostra "S. Giacomo - I Libri Ritrovati" sta dando lustro a Savona. Realizzata grazie alla sovvenzione del Rotary Club di Savona e della Fondazione De Mari, alla fulgida esperienza artistica dell'architetto Venturino, unitamente al supporto della Associazione Amici del San Giacomo ed al lavoro di ricerca impareggiabile effettuato in decenni dalla professoressa Saggini, la mostra ha fornito argomenti per un servizio di RAI 3 che verrà citato nel TG Regione e riportato più estesamente in un prossimo numero del format Buongiorno Regione.

I pannelli con gli ingrandimenti dei frontespizi, dei loghi degli stampatori, e delle parti rilevanti di alcuni libri in mostra, hanno interessato molto sia i grandi che i piccini. Per questi ultimi è stato anche predisposto un laboratorio pedagogico che permetta loro di esprimere graficamente quanto hanno appreso e si è maggiormente impresso nella loro memoria.

Ha inoltre dimostrato la validità del programma di alternanza Scuola-Lavoro predisposto in collaborazione con il Liceo Classico Chiabrera e coordinato dalla prof. Sogno. A seguito del rilevante afflusso di gente riscontrato la chiusura della Mostra è stata prorogata al 26 ottobre.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium