Eventi - 14 ottobre 2017, 08:00

Musica, teatro, mercatini e castagnate: questo il weekend in provincia di Savona

Ad Albenga la rassegna "Ottobre De Andrè" con ospite Fausto Leali; a Savona il "corteo antifascista" e la "CaNstagnata" a favore del canile; a Vado Ligure il Molo 8.44 spegne 7 candeline

Musica, teatro, mercatini e castagnate: questo il weekend in provincia di Savona

ALBENGA:  sabato l'evento "vero pesto per tutti"; dalle ore 14.30, i cuochi del Consorzio del Basilico, le associazioni di categoria Coldiretti, C.I.A. e Confagricoltura, saranno presenti per promuovere il vero Pesto, in una festa di sapore e profumo (LEGGI QUI)

sabato Mercatino del Biologico e Hobbistica nelle vie e piazze del Centro Storico a cura del CIV; domenica Mercatino dell’Antiquariato a cura dell’Associazione Tra le Torri.

domenica al teatro Ambra appuntamento con la rassegna "Ottobre De Andre"; tanti ospiti in programma tra cui Fausto Leali (LEGGI QUI).

CAIRO MONTENOTTE: sabato dalle ore 10 alle 12.30 in piazza della Vittoria, tradizionale appuntamento con il Mercato della Terra. Durante la mattinata, conferenza dal titolo "Funghi passione d’autunno". Presente il micologo professionista Dario Gisotti. 

A ROCCHETTA DI CENGIO ritorna la 13° edizione di ZuccaInPiazza (LEGGI QUI).

FINALE LIGURE: domenica visite guidate a Castel Govone. Ritrovo alle ore 14.30 nel cortile del castello. 

LAIGUEGLIA: "Week end in rosa": tre giorni di dedicati alle donne. La corsa ciclistica e non solo: in programma running, kayak, vela e tennis, yoga, wine-tasting, cooking-experience, cultura ed intrattenimento (LEGGI QUI).

NOLI: sabato in occasione della tredicesima Giornata del Contemporaneo 2017 organizzata dall’associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani, la Fondazione Cultura Noli presenta l’opera di Adrian Paci intitolata “Rasha” (LEGGI QUI).

SAVONA: sabato alle ore 20.30 presso il Teatro Chiabrera, lo spettacolo "Le nozze di Figaro" (LEGGI QUI);

sabato alle ore 16.30 presso la libreria Ubik, "L'angolo delle arti racconta Pinocchio"; Lettura animata dedicata alla famosa fiaba, laboratorio di disegno e pittura per bambini dai 5 ai 10 anni;

sabato alle ore 10 in piazza delle Nazioni, la città della Torretta partecipa alla campagna promossa dal Dipartimento della Protezione Civile "Io non rischio" (LEGGI QUI);

sabato alle ore 15 in piazza Sisto IV, corteo antifascista (LEGGI QUI)

domenica dalle ore 15 quinta edizione della CaNstagnata presso il canile municipale (LEGGI QUI).

VADO LIGURE: sabato il Molo 8.44 spegne 7 candeline (LEGGI QUI). 

Domenica Giornata Fai d’autunno; queste le visite in provincia di Savona con contributo a partire da 3 euro: 

Cappella della Crocetta Savona orario 14:30 – 17:30 (ultimo ingresso 16:30);

Palazzo dell’ospizio Savona orario 09:30 – 17:30 (ultimo ingresso 17:00); 

Palazzo delle Azzarie Savona orario 09:30 – 17:30 (ultimo ingresso 17:00);

Museo del Santuario Savona orario 09:30 – 17:30 (ultimo ingresso 17:00); 

La Delegazione di Albenga–Alassio quest’anno ha organizzato una 'Passeggiata nel Borgo di Villanova d'Albenga. 

Partenze dalle ore 10:30 alle ore 16:30 presso l’Oratorio di San Giovanni Battista, prima tappa della passeggiata.

Alle ore 11,00 e alle ore 14,00 a cura di Francesca Bogliolo, critico d'arte, sarà possibile partecipare alla visita guidata dell'Oratorio e della Chiesa di Santo Stefano di Cavatorio, seconda tappa della passeggiata.

Alle ore 15 è in programma una visita al Comando XV nucleo elicotteri Carabinieri dell’hangar e degli elicotteri aperta, purtroppo per ragioni di sicurezza, a soli 35 iscritti Fai che dovranno contattare i numeri di seguito indicati per la prenotazione. Durante la visita verrà presentato - a cura del Comandante XV Nucleo Elicotteri Carabinieri Maggiore Claudio Proietti e del Comandante del Gruppo Carabinieri Forestali Savona Capitano Walter Scapin - il Reparto di Volo e il nuovo ordinamento dell'Arma, arricchito ora con il prezioso apporto del Comparto Forestale e la “mission” istituzionale a favore della tutela dell’ambiente, attraverso una presentazione a cura del Comando Gruppo Carabinieri Forestale di Savona in materia di reati ambientali e tutela dell'ambiente stesso. Saluti istituzionali del Tenente Colonnello Dionisio De Masi.

Per prenotazioni alla visita al Comando XV nucleo elicotteri Carabinieri telefonare al 348 2824503 o al 347 412160. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU