Politica - 14 ottobre 2017, 20:49

Mantero (M5S): "L'ordinanza anti slot funziona: giocate in calo a Savona e ad Albenga"

In un solo anno, i cittadini di Savona hanno risparmiato 17 milioni; 4 milioni ad Albenga

Mantero (M5S): "L'ordinanza anti slot funziona: giocate in calo a Savona e ad Albenga"

"L'ordinanza 'anti slot' funziona". Lo dice su Facebook il deputato del Movimento 5 Stelle Matteo Mantero. "Abbiamo usato Savona come banco di prova per questa ordinanza che mira alla limitazione del funzionamento delle slot all'interno dei bar, tabacchini e sale giochi". 

"Savona è stato il primo Comune dove il M5S ha proposto questo tipo di ordinanza, approvata nonostante il nostro ruolo all'opposizione - spiega - superando anche il vaglio sia del Tar, sia del Consiglio di Stato, che hanno riconosciuto al sindaco la facoltà di attuare questo atto per limitare tale fenomeno sul territorio di sua competenza". 

"Dai dati che abbiamo in possesso - conclude Mantero - nella città di Savona, tra il 2015 e il 2016, si è registrato un calo delle giocate pari al 27%; ovvero, i cittadini hanno risparmiato 17 milioni in un solo anno. Un altro Comune dove l'ordinanza è in vigore è Albenga. Anche in questo caso, i cittadina ingauni hanno risparmiato 4 milioni di euro nello stesso periodo, con un calo delle giocate pari all'11%. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU