Attualità - 16 ottobre 2017, 08:30

Partito il bando per la rivalutazione di piazza Falcone Borsellino a San Fedele d'Albenga

Si prevede che, tra fine ottobre e metà novembre, dovrebbero partire i lavori per completare la piazza che verrà asfaltata e si effettueranno le opere per la regimazione delle acque, verrà realizzato un nuovo parcheggio e delle aree verdi nelle quali verranno piantumati ulivi ed altre essenze tipiche della zona

Partito il bando per la rivalutazione di piazza Falcone Borsellino a San Fedele d'Albenga

Sempre più vicina la rivalutazione di piazza Falcone Borsellino a San Fedele d'Albenga. La lotta per vedere realizzata questa piazza è andata avanti per lungo tempo e l'attenzione del Comitato San Fedele ha portato diverse volte l'attenzione su quello che era un progetto che sembrava una delle “eterne incompiute” di Albenga.

L'amministrazione Cangiano aveva annunciato il proprio impegno a fare in modo di realizzare l'opera (vedi articolo). È partito nei giorni scorsi il bando da 140 mila euro che dovrebbe prevedere tempi brevi anche per non perdere il finanziamento regionale da 54mila euro.

Si prevede, dunque che, tra fine ottobre e metà novembre, dovrebbero partire i lavori per completare la piazza che verrà asfaltata e si effettueranno le opere per la regimazione delle acque, verrà realizzato un nuovo parcheggio e delle aree verdi nelel quali verranno piantumati ulivi ed altre essenze tipiche della zona.

Certo ci vorrà ancora del tempo per vedere la zona rivalutata completamente, infatti nella stessa area è previsto un edificio di 33 alloggi che Arte stava costruendo e che è bloccato dal 2012 per problemi legati alle certificazioni antimafia di una delle ditte impegnate nel cantiere.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU