Politica - 16 ottobre 2017, 18:15

Angelo Vaccarezza non partecipa al Sun di Rimini: "Non faremo passare il ddl, difendiamo i balneari"

"Difendiamo i balneari, chi ha attualmente una concessione ha diritto di doverla mantenere"

Angelo Vaccarezza non partecipa al Sun di Rimini: "Non faremo passare il ddl, difendiamo i balneari"

Angelo Vaccarezza, capogruppo di Forza Italia in Regione ha voluto spiegare le motivazioni della sua assenza al Sun di Rimini, la fiera dell'outdoor che era in programma fino a sabato 14 ottobre.

"E' stato un Sun complicato al quale dopo lunga riflessione ho deciso di non partecipare a cui sempre sono stato presente, temevo che da questo convegno uscissero cose che potessero danneggiarli i balneari, l'unica cosa concreta che è stata detta è la posizione della Regione Liguria, le due leggi che noi approveremo entro la fine del mese e io sarò primo firmatario di entrambe e riconoscono la professionalità del balneare e entrano nel merito della pubblicazione della Bolkestein".

Gli attacchi ai sindacati e a Pizzolante e Arlotti non mancano: "Abbiamo sentito cose assurde soprattutto nei sindacati che hanno difeso il Ddl, l'unica cosa certa sono le evidenze pubbliche. Fino a qualche anno veniva detto dall'onorevole Pizzolante che bisognava uscire da questa situazione perchè i balneari avevano investito e aperto delle aziende avendo fiducia nello Stato che non si poteva perdere la concessione demaniale e oggi ci si ritrova con la liquidazione di questo settore".

"Non vogliamo far passare il ddl - conclude Vaccarezza - continuiamo a difendere i balneari, vogliamo un periodo transitorio e non una proroga, chi ha attualmente una concessione ha diritto di doverla mantenere".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU