ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 ottobre 2017, 07:47

Albenga, sabato nuovo appuntamento con "Ottobre De Andrè"

Alle ore 21 presso il teatro Ambra, il Clan Destino e i Corbe de Coi, due gruppi di alto livello artistico e musicale, presenteranno le più belle canzoni di Fabrizio De Andrè con originali arrangiamenti

Albenga, sabato nuovo appuntamento con "Ottobre De Andrè"

Il Gran concerto per don Gallo di domenica scorsa è stato un momento indimenticabile nella breve, ma intensa storia di Ottobre De Andrè, la manifestazione ideata dai Fieui di caruggi di Albenga. Emozioni continue, passando dalla genovesità de Le quattro chitarre ai ritmi della sorpresa Hugolini per arrivare alla commovente esibizione di un Aleandro Baldi in non perfette condizioni di salute, ma con una grande carica interiore.

Il tutto supportato dagli interventi musicali di Mauro Vero e di Roberta Bonanno e dalla brillante conduzione di Elena Ballerini. Il momento clou è stato però il finale del magico pomeriggio al teatro Ambra. Fausto Leali, arrivato ad Albenga dopo avere partecipato la sera prima ad un importantissimo concerto all’Arena di Verona davanti a ventimila spettatori, ha trasportato il pubblico indietro nel tempo con i suoi più grandi e “storici” successi da A chi a Mi Manchi.

E insieme agli autori Franco Fasano e Italo Ianne ha festeggiato – con tanto di torta – i trenta anni di Io amo. Pubblico in delirio e grande emozione in sala. Ma i Fieui di caruggi sono costretti ad archiviare in fretta questo straordinario successo perché è in arrivo il terzo appuntamento di un Ottobre de Andrè da record: “Ciao … merdacce!”.

Il titolo fantozziano, e forse un po’ provocatorio, è dovuto al fatto che sabato 21 (alle ore 21 precise ricordano gli organizzatori), sempre al teatro Ambra di Albenga, si metterà in scena la grande amicizia tra Paolo Villaggio e Fabrizio De Andrè. Sul palco il Clan Destino e i Corbe de Coi, due gruppi di alto livello artistico e musicale, che presenteranno le più belle canzoni di Fabrizio De Andrè con originali arrangiamenti. Con loro Roberta Monterosso, che ha recentemente rappresentato Albenga alla trasmissione Rai Mezzogiorno in famiglia.

E all’interno della serata musicale una vera “chicca” teatrale. Gli attori Giorgio Caprile e Mario Mesiano, nelle vesti di Paolo Villaggio e Fabrizio De Andrè, presenteranno l’ incontro tra i due grandi amici in un luogo e in un tempo che si lascia all’ immaginazione degli spettatori. Marisa Fagnani, con la sua voce e la sua chitarra sottolineerà i momenti salienti di questo incontro.

Si preannuncia una serata all’insegna della musica e delle emozioni. Possibilità di prenotare posti riservati presso il Caffè letterario di Piazza del popolo ad Albenga con offerta interamente a favore della Comunità di don Gallo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium