ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Val Bormida

Val Bormida | 17 ottobre 2017, 18:00

Giusvalla, l'aula consiliare intitolata ai giudici Falcone e Borsellino

Spiegano i consiglieri di "Vince Giusvalla": "Intitolare la nostra aula ai giudici Falcone e Borsellino costituisce un gesto di lealtà e al contempo, un segnale di vicinanza con tutti coloro che oggi in Italia proseguono la lotta alla mafia"

Giusvalla, l'aula consiliare intitolata ai giudici Falcone e Borsellino

Il Consiglio comunale di Giusvalla approva all'unanimità la mozione dei consiglieri della lista "Vince Giusvalla" per intitolare l'aula consiliare ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Spiegano i consiglieri di "Vince Giusvalla": "Intitolare la nostra aula ai giudici Falcone e Borsellino costituisce un gesto di lealtà e al contempo, un segnale di vicinanza con tutti coloro che oggi in Italia proseguono la lotta alla mafia. Inoltre, è necessario dare il nostro contributo per mantenere viva la memoria di questi eroi che hanno reso possibile nel nostro paese la lotta alle organizzazioni criminali che condizionale ancora oggi il vivere civile degli italiani".

Nato a Palermo il 18 maggio 1939, Giovanni Salvatore Augusto Falcone rimase ucciso per mano di Cosa Nostra il 23 maggio 1992 nella strage di Capaci. Insieme al magistrato, morirono anche la moglie Francesca Morvillo e tre uomini della scorta: Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo, Vito Schifani

.Paolo Borsellino, suo collega e grande amico, era nato il 19 gennaio 1940 a Palermo. Fu ucciso sempre per mano di Cosa Nostra il 19 luglio 1992 in via D'Amelio a Palermo. Con lui perirono anche i cinque uomini della scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

Quest'anno cade il 25esimo anniversario delle stragi di Capaci e via d'Amelio.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium