/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 19 ottobre 2017, 13:00

Cosseria, costruito il primo attraversamento pedonale rialzato a Lidora. Il sindaco: "Un passo avanti in termini di sicurezza"

"La raccomandazione è quella di prestare massima attenzione alla segnaletica e di rispettare i limiti di velocità"

Cosseria, costruito il primo attraversamento pedonale rialzato a Lidora. Il sindaco: "Un passo avanti in termini di sicurezza"

Costruito il primo attraversamento pedonale rialzato nella frazione di Case Lidora lungo la Sp 28 bis. Lo comunica il sindaco di Cosseria Roberto Molinaro: "Il progetto ha ottenuto il parere favorevole da parte dell'attuale amministrazione provinciale di Savona in tempi rapidi. Ringrazio l'assessore provinciale alla viabilità Luana Isella e i funzionari Provinciali per la loro stretta collaborazione con l'amministrazione comunale di Cosseria".

"Si tratta del primo attraversamento sui tre previsti (costo totale 75 mila euro). Poiché la provincia non ha fondi a disposizione, le attuali disponibilità del Comune ci hanno permesso la realizzazione di un attraversamento pedonale in direzione Millesimo nell'area più densamente abitata".

"L'altezza è quella prevista dalla legge, ovvero 7 centimetri - prosegue - la segnaletica verticale sarà presente contestualmente con la costruzione dell'attraversamento pedonale; contestualmente verranno migliorati i passaggi sui marciapiedi, rendendo più sicuro e agevole l'accesso. La raccomandazione è quella di prestare attenzione alla segnaletica e di rispettare i limiti di velocità".

"Questo intervento rappresenta un altro passo avanti in termini di sicurezza sia per i pedone, sia per i veicoli senza elevare contravvenzioni. Gli interventi per rendere meno pericoloso il centro abitato di Lidora sono cominciati dagli anni '80 mediante la realizzazione dei marciapiedi, la posa dell'illuminazione pubblica, la costruzione di 4 attraversamenti pedonali segnalati con tabelloni a bandiera, il posizionamento di due misuratori di velocità e l'installazione di due velobox" conclude il primo cittadino Molinaro.

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium