/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Centralissimo vicinissimo mare in viale Martiri della Liberta` contratto transitorio non residente massimo 18 mesi...

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | giovedì 19 ottobre 2017, 15:45

Il Tg Itinerante fa tappa ad Albenga celebrando le eccellenze del territorio

La celebre rubrica del TG3 Liguria ha fatto tappa questa mattina nel comune inguano, la diretta alle ore 14.00 e alle 19.35

Il tg3 itinerante fa tappa ad Albenga. Nella diretta delle ore 14 e delle 19.35 tanti gli argomenti che verranno trattati.

Primo appuntamento delle 14 con una sorpresa : è Maria Boragno che compirà 106 anni a Febbraio, già Madrina del compleanno della Croce Bianca ingauna a fare da testimonial del pesto nostrano, esportato in tutto il mondo. Vivace e attenta ha raccontato l'evoluzione di questo prodotto sano e gustoso nel corso dei decenni.

Una rappresentante della Vecchia Albenga e Unitre, Caterina Usanna ha mostrato ai telespettatori del tg3, mortaio alla mano la preparazione corretta del pesto mentre il Sindaco Giorgio Cangiano ha nuovamente invitato la direttrice del giornale inglese The Guardian a venire a vistare la nostra bellissima città e ad assaggiarlo, certo che cambierebbe idea.

Lara Ravera presidente dell'Ortofrutticola ha ricordato l'importanza per l'economia della piana della produzione di aromatiche e dei nostri prodotti di eccellenza e di come le aziende del territorio diano lavoro a tantissime persone. Altro tema trattato dalla Rai la pulizia del fiume Centa e dei rii .

Il Sindaco ha illustrato gli interventi già fatti e quelli in corso e l' importanza della prevenzione e di quanto siano indispensabili per la messa in sicurezza ottenere i finanziamenti sui progetti già pronti e i relativi interventi che garantirebbero di non dover vivere mai più rivivere le esondazioni delle alluvioni patite nella nostra piana. Appuntamento questa sera con il tg3 delle 19.35 sempre in diretta da Piazza San Michele.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore