/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Centralissimo vicinissimo mare in viale Martiri della Liberta` contratto transitorio non residente massimo 18 mesi...

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | giovedì 19 ottobre 2017, 12:55

Albenga, grande successo per la presentazione dell’ultimo libro di Giovanni Impastato

Un folto pubblico ha partecipato all’incontro nella Sala Gallinaro dell'Ortofrutticola di Albenga, organizzato dalla Cooperativa che riunisce i produttori orticoli e floricoli della Piana di Albenga.

Dopo i saluti della presidente della cooperativa Lara Ravera e quelli della dirigente scolastica Sabina Poggio, che ha organizzato l’incontro, il giornalista Claudio Porchia ha introdotto Giovanni Impastato e presentato il suo ultimo libro, “Oltre i cento passi”. Giovanni Impastato ha ricordato alcuni episodi contenuti nel libro con riferimenti anche al ponente ligure.

L’incontro è stata occasione anche per una riflessione sui temi della lotta alla mafia e all'illegalità, di grande attualità nella zona, con un importante protagonista nazionale dell’Antimafia, che da 40 anni difende la memoria del fratello Peppino, ucciso nel 1978, e che continua con impegno e sacrificio la sua battaglia di lotta alla mafia e all'illegalità. Gli incontri della XII° edizione della “Settimana di incontri e di impegno antimafia"  con Giovanni Impastato proseguono oggi alle 17.00, quando proprio Impastato aprirà l’anno accademico dell’Unitre di Alassio presso la biblioteca.

Ad accompagnare Giovanni Impastato in questo viaggio, che si concluderà  sabato prossimo, saranno i giornalisti Claudio Porchia e Simona Della Croce, giornalista e autrice del libro “Io sono Peppino. La Storia che vi racconteranno non è la mia” (edizioni Zem). Un libro molto interessante che è stato adottato da diverse scuole come libro di testo ed utilizzato come materiale per seminari di approfondimento.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore