/ Eventi

Eventi | 19 ottobre 2017, 12:14

Domenica 22 ottobre: doppia manifestazione a Giustenice

Gara di mountain bike e castagnata dei bambini

Domenica 22 ottobre: doppia manifestazione a Giustenice

Domenica 22 ottobre sarà una giornata speciale per Giustenice con due importanti eventi: la terza edizione del trofeo di mountain bike “Stefano Agnese” e la castagnata dei bambini.

La giornata inizierà dalle 8 della mattina presso gli impianti sportivi di frazione di San Lorenzo (sotto piazza Vittorio Veneto, la piazza del municipio), con la terza edizione della gara “Memorial Mountain Bike – Stefano Agnese”. La gara è organizzata dalla Polisportiva Asd “Stefano Agnese”, con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Giustenice. Il circuito, un percorso selettivo ad anello molto divertente ed impegnativo, è di oltre 20 chilometri di lunghezza (compreso i trasferimenti) e circa 850 metri di dislivello. Lo stesso si snoda sull’intero territorio comunale e può essere considerato , per gli appassionati di Mtb, un percorso di media difficoltà.

“Dopo la tappa del Mondiale di Enduro in mountain bike, svoltasi con una prova speciale sempre nel Comune di Giustenice nei primi giorni di ottobre e che ha lanciato il protocollo outdoor del comprensorio Pietrese e della Val Maremola fra i Comuni di Pietra Ligure, Tovo San Giacomo, Magliolo e proprio Giustenice e  che ha avuto come obiettivo anche quello di attuare una serie di interventi volti a rendere fruibile in modo omogeneo l’intero comprensorio territoriale della valle, ecco una nuova manifestazione sportiva  valevole come “prova del circuito nazionale Csen Mtb e combinata con il giro Provincia di Savona. Un ringraziamento va a tutto il direttivo della Polisportiva di Giustenice ed ai volontari per il lavoro profuso  in queste due importanti manifestazioni sportive finalizzato anche a fare conoscere al maggior numero di persone, atleti ed accompagnatori, le potenzialità della nostra zona, che sono ottime in materia di outdoor e vanno quindi promosse nel migliore dei modi. Il percorso, inoltre, offre nella sua interezza splendidi scorci di vista su Monte Carmo e sul mare”.                    

(Mauro Boetto).

La gara avrà il via alle ore 10,00 e si concluderà in piazza Vittorio Veneto (verranno premiati, oltre ai primi assoluti uomo/donne anche i primi cinque di ogni categoria).

La giornata continuerà, alle ore 12,30 e sotto gli spazi al coperto della tensostruttura, con l’ennesima edizione della “Castagnata dei Bambini”. La manifestazione, organizzata dai genitori dei bimbi di Giustenice con il patrocinio del Comune, è una castagnata a misura di bambino con animazione, trucca bimbi, intrattenimento e giochi per tutti.

Inoltre, oltre a poter degustare ottime castagne nostrane, si potranno assaggiare alcuni piatti tipici (ravioli) e, nel pomeriggio, una gustosa merenda con focaccini, panini con salciccia, hot dog e dolci a volontà. Tutto il ricavato, come negli anni precedenti, verrà utilizzato per acquistare presidi scolastici da donare alla scuola materna e primaria di Giustenice.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium