/ Eventi

Eventi | 19 ottobre 2017, 10:12

L'Unitre di Finale presenta i nuovi corsi

Le iscrizioni sono aperte presso la sede di Via Ruffini, 10 tel 339-5000272 www.u3finaligure.it

L'Unitre di Finale presenta i nuovi corsi

Il 17 ottobre prende il via il 25° anno di lezioni presso l’Università delle Tre Eta’ del Finale, che si svolgono  in  sala Gallesio -Via pertica 24, Finalmarina.

Per festeggiare degnamente questo primo quarto di secolo, come sempre, è possibile seguire un grande numero di corsi interessanti e di docenti prestigiosi, che si alterneranno ad esporre ai partecipanti le lezioni ormai divenute “classiche”: dalla archeologia alla letteratura, dalla medicina naturale alle lingue straniere, dalla storia della musica a quella del teatro. Oltre a questa ampia gamma di proposte (qui non riportate in toto), il 25# anno aggiunge  un consistente numero di novità.
A titolo esemplificativo, vi saranno nuovi corsi relativi a storia della letteratura greca, cultura mitteleuropea a Trieste, le donne nell’arte, la musica con le cornamuse, la grande guerra, la voce come mezzo di comunicazione, l'esodo istriano, tango argentino, l'utilizzo della pietra del finale, la letteratura inglese e arte.

Il ventaglio di proposte è così ampio, variegato e stimolante, non resta che andarlo a sperimentare e, con certezza, non si potrà rimanere ne delusi e men che mai inappagati.

Le iscrizioni sono aperte presso la sede di Via Ruffini, 10 tel 339-5000272 www.u3finaligure.it. L'iscrizione non richiede alcun titolo e non vi sono limiti di età, la quota di iscrizione è di 40,00 euro e dà diritto alla frequenza di tutti i corsi tranne i corsi speciali per ognuno dei quali si deve versare una quota aggiuntiva. 

Le iscrizioni si effettuano il lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 15 alle ore 18.
Sabato 21 ottobre pomeriggio alle ore 16 presso il Complesso monumentale di Santa Caterina a Finalborgo avrà luogo la prolusione inaugurale all'anno accademico tenuta dal professor Remigio Menarello,  sul tema delle donne che hanno avuto un peso nell’arte. L’evento è aperto a tutti, iscritti e non.
L'AA e la prolusione si svolgono con il patrocinio dell'Unione dei Comuni del Finalese.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium