Eventi - 19 ottobre 2017, 15:12

#INFOVIABILITA': chiusure e lavori sull'autostrada

Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21 attivo 24 ore su 24

#INFOVIABILITA': chiusure e lavori sull'autostrada

Autostrade per l'Italia comunica che sulla A7 Serravalle-Genova, nel tratto compreso tra Isola del Cantone e Ronco Scrivia, tra le ore 21:00 e le ore 06:00, fino a mercoledì 6 dicembre (tra le ore 22:00 e le ore 06:00 nella notte tra la domenica e il lunedì), sarà presente un cantiere di manutenzione con deviazione di carreggiata a corsie ridotte, sia verso Genova che in direzione di Serravalle/Milano.

Nel tratto interessato sarà pertanto istituito - in entrambe le direzioni - il divieto di transito per i veicoli con larghezza massima eccedente i 2 m e, nel tratto compreso tra Vignole Borbera e Ronco Scrivia, verso Genova, sarà istituito il divieto di transito per i veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate; gli altri veicoli circoleranno invece su una corsia per senso di marcia.

Tale configurazione di cantiere è stata definita, in alternativa alla completa chiusura del tratto, al fine di assicurare le migliori condizioni di fluidità e sicurezza della circolazione.

Pertanto, i veicoli con larghezza massima superiore a 2 m che viaggiano in direzione di Serravalle/Milano, dovranno obbligatoriamente uscire a Ronco Scrivia, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare sulla A7 alla stazione di Isola del Cantone o a Vignole Borbera; nella direzione opposta, verso Genova, l’uscita è obbligatoria a Isola del Cantone (consigliata l’uscita a Vignole Borbera), con rientro sulla A7 a Ronco Scrivia.

Inoltre, la stazione di Isola del Cantone sarà chiusa in entrata verso Genova e la stazione di Ronco Scrivia sarà chiusa in entrata verso Serravalle/Milano.
I suddetti provvedimenti saranno sospesi in occasione del ponte per la festività di Ognissanti del 1 novembre e, in caso di allerta neve, a partire da venerdì 17 novembre. In tali periodi, pertanto, il traffico potrà defluire sulle due corsie in direzione di Serravalle/Milano e su una sola corsia verso Genova, anche in orario notturno.

Nel periodo interessato dai lavori, in previsione dei flussi di traffico più intensi nel fine settimana, venerdì pomeriggio, sabato mattina e domenica pomeriggio, saranno possibili tempi di percorrenza superiori alla norma nel tratto compreso tra Vignole Borbera e Ronco Scrivia, in entrambe le direzioni (Genova e Serravalle/Milano). Le eventuali turbative alla circolazione saranno tempestivamente segnalate attraverso pannelli a messaggio variabile e tramite tutti i canali informativi disponibili.

In alternativa, per le lunghe percorrenze, si potrà percorrere la A26 Genova Voltri-Gravello a Toce.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky) e su Sky TG24, disponibile al canale 50 del digitale terrestre. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21 attivo 24 ore su 24.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU