Eventi - 19 ottobre 2017, 14:45

Savona, Cre Artis Tango in concerto domenica 22 ottobre nel Teatro Sacco

A seguire Milonga curata dalla casa del tango di Savona

Savona, Cre Artis Tango in concerto domenica 22 ottobre nel Teatro Sacco

Domenica 22 ottobre dalle ore 18.00 presso lo storico Teatro Sacco di Savona il trio Cre Artis Tango sarà in concerto, a seguire Milonga curata dalla casa del tango di Savona.

Il Cre Artis Tango é composto da tre voci femminili che si dedica allo studio ed esecuzione di arrangiamenti inediti di brani ispirati alla celebre danza argentina, dal repertorio più antico sino ad Astor Piazzolla e ad altri autori contemporanei; gli arrangiamenti sono scritti da Guido Bottaro, pianista dell'Hyperion Ensemble , da Carmen Pupillo, mezzosoprano del trio vocale e , spesso arricchiti da improvvisazioni canore del trio.

L'Ensemble , malgrado di recente costituzione, ha già all'attivo concerti nelle location più prestigiose di Genova, si è esibito al Teatro Civico di La Spezia con l'Hyperion Ensemble , al Festival di Brugnato 2016 nella rassegna " I Luoghi della Musica" , all'undicesima edizione del Music Festival " Terre d'Arezzo" 2016 , sempre con Hyperion Ensemble, e, ha fatto la prima uscita internazionale in Marocco, a Casablanca.

Cre Artis Tango é composto da : Carmen Pupillo, mezzosoprano Rossella Pipitone, soprano Primrose Peloso, mezzosoprano Guido Bottaro , pianoforte Marco Mascia, violino.

La formazione degli artisti è classica e lirica, per cui il repertorio del gruppo spazia dal tango alla musica celtica, dal jazz alla lirica ; l'originalità , però , di questa formazione è che si tratta del primo trio vocale femminile di tango al mondo, con arrangiamenti propri.

Cre Artis tango può esibirsi in questa formazione (5 elementi) o con Hyperion Ensemble ( formatosi nel 1992),uno dei gruppi di tango più riconosciuti al mondo e con oltre 900 spettacoli in Festival e Teatri di tutta Europa.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU