Solidarietà - 19 ottobre 2017, 09:20

Una borsa di studio in memoria di Lara

L’ammontare della borsa di studio è di 1.000,00 euro; la Preside Barile: "Ringraziamo il sig. Italo Ianne, l’Associazione Donare un Sorriso Onlus e tutti coloro che hanno collaborato a questa iniziativa"

Una borsa di studio in memoria di Lara

Grazie alla generosità del sig Italo Ianne, che con questa iniziativa vuole onorare la memoria della figlia Lara, prematuramente scomparsa in un tragico incidente nel settembre del 2015, e alla collaborazione dell’Associazione di Volontariato Donare un Sorriso Onlus, il nostro Liceo potrà assegnare una Borsa di Studio ad uno studente o ad una studentessa che nell’anno scolastico 2016/2017 abbia superato l’Esame di Stato per l’indirizzo artistico con particolare merito.

La borsa di studio permetterà allo studente di affrontare il primo anno di Università con minori oneri di spesa per i libri di testo e per la seconda rata di iscrizione.

L’ammontare della Borsa di Studio è di euro 1.000,00

I requisiti indispensabili per accedere alla selezione sono:

1. Superamento dell’Esame di Stato con punteggio uguale o superiore a 80/100

2. Comprovato stato di necessità familiare che verrà valutato in base ai requisiti specificati nella scheda di valutazione allegata al presente bando

3. Prova documentata dell’iscrizione al 1° anno di una qualunque Facoltà Universitaria o Accademia in qualsiasi Ateneo, anche europeo.

4. Far pervenire alla Presidenza dell’Istituto la domanda di ammissione entro e non oltre le ore tredici del 10 novembre 2017.

La selezione delle domande e la relativa graduatoria è affidata alla Commissione giudicatrice composta da tre membri (il Sig. Italo Ianne o un suo delegato, il Dirigente Scolastico del Liceo o un suo delegato, il Presidente dell’Associazione di Volontariato Donare un Sorriso Onlus o un suo delegato).

Afferma il dirigente scolastico Simonetta Barile: "Ringraziamo il sig. Italo Ianne, l’Associazione Donare un Sorriso Onlus e tutti coloro che hanno collaborato a questa iniziativa, con la speranza che il sorriso di Lara possa splendere sul volto del vincitore della borsa di studio a lei intitolata ed il suo ricordo rimanga vivo in tutti coloro che l'hanno conosciuta". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU