ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 ottobre 2017, 11:23

Laigueglia: il cibo della tradizione e cocktail si abbinano nel Food pairing

Il food pairing, la tendenza anglosassone che propone l’abbinamento di cocktail al menù si promuove tra le tantissime iniziative della manifestazione ispirata al libro di Nico Orengo “ Il Salto Dell’Acciuga”

Laigueglia: il cibo della tradizione e cocktail si abbinano nel Food pairing

Lo street food proposto dalle Proloco di Laigueglia , di Gavi, di Nizza Monferrato e dalla Società di Mutuo Soccorso Fratellanza di Moglio in abbinamento ai miscelati della Martini & Rossi.

Il food pairing, la tendenza anglosassone che propone l’abbinamento di cocktail al menù si promuove tra le tantissime iniziative della manifestazione ispirata al libro di Nico Orengo “ Il Salto Dell’Acciuga”. Grande curiosità e stupore alla workstation di Martini & Rossi, presso cocktail Bar il Segreto, dove è possibile testare il food pairing da abbinare ai piatti proposti dalle ProLoco e dai ristoranti che partecipano alla manifestazione laiguegliese.

Gli animatori turistici dell’ELFo di Albenga, Abruzzese Elena, Baldi Riccardo, Bonelli Federico, Cogliati Massimo, Giovinazzo Federica, Grollero Valeria, Li Causi Francesca, Manuele Susanna, Monasso Federica, Palumbo Gabriele, Soddu Ivan, hanno guidato i partecipanti all’abbinamento dei cocktail, proposti da Gabriele Palumbo, con I piatti dello street food presentati dagli stand gastronomici della Proloco di Laigueglia, dalla Pro loco di Nizza Monferrato, dalla Pro loco di Gavi, dalla Società di Mutuo Soccorso Fratellanza di Moglio e dal cocktail Bar il Segreto con lo slogan: MAKE YOUR OWN DRINK. .

Tantissimi visitatori hanno sperimentato il Food Pairing, preparando il proprio drink da abbinare: alle acciughe fritte, proposte dalla Proloco di Laigueglia , ai ravioli della Pro loco di Gavi, alla Bagna Cauda con verdure, della Pro loco di Nizza Monferrato, alla ventre di tonno in umido, della Società di Mutuo Soccorso Fratellanza di Moglio e al Cous-cous di pesce del cocktail Bar il Segreto.

L’evento ha unito saperi e sapori dei territori del “Salto Dell’Acciuga” con la tradizione anglosassone di pasteggiare con i cocktail. Una moda che sta prendendo campo nei ristoranti e nei locali di tendenza, dove il bere miscelato viene proposto non solo come aperitivo e dopo cena ma per l'intero menu.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium