/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 22 ottobre 2017, 08:30

Alassio: Aicardi diserta il meeting di Canepa. Sarà nella lista Melgrati?

Gianni Aicardi a domanda risponde: "Non ero presente all'incontro per motivi personali. Nessun allontanamento dalla maggioranza. È ancora presto per fare campagna elettorale, io sono al quarto mandato e per esperienza so che il rischio è quello di bruciarsi presto"

Alassio: Aicardi diserta il meeting di Canepa. Sarà nella lista Melgrati?

Ad Alassio si inizia “a fare sul serio” pre-campagna elettorale e Forza Italia taglia e cuce, fa incontri e riunioni, chiama ai tavoli le persone di fiducia per iniziare a capire chi sta con chi. Ecco che allora una frase può diventare decisiva e una serata può essere determinante per capire la direzione.

Lo scontro interno al partito è tra il sindaco uscente Enzo Canepa e Marco Melgrati che di fare un passo indietro sembra proprio non avere alcuna intenzione. Idem Canepa però che, nell'incontro di venerdì ha convocato i fedelissimi.

Assente però Gianni Aicardi, lo stesso che Marco Melgrati ha dichiarato di “voler salvare” insieme a Simone Rossi e di poter accettare eventualmente nella squadra che formerà.

Inizia la frattura con l'amministrazione Canepa? Gianni Aicardi a domanda risponde: “Non ero presente all'incontro per motivi personali. Nessun allontanamento dalla maggioranza. È ancora presto per fare campagna elettorale, io sono al quarto mandato e per esperienza so che il rischio è quello di bruciarsi presto”.

Certo innegabile che Melgrati il suo nome lo abbia fatto. Aicardi commenta: “Con Marco ci conosciamo da una vita, ci legano molte cose. Credo sia normale che lui pensi a me, tra l'altro credo di avere esperienza e competenza e che su di me ci si possa contare.”

Ma dunque più vicino a Canepa o Melgrati? “Per ora continuo il mio lavoro, è presto per parlarne e poi potrei anche decidere di non candidarmi ipiù”.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium