ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 ottobre 2017, 12:06

Ata, piano industriale, incontro con i sindacati il 31 ottobre

Dabove (Cgil) e Paparusso (Uil): “Se il 31 non ci verrà presentato il piano industriale faremo una valutazione con i lavoratori. Vogliamo capire come vogliono risanare e rilanciare Ata”

Ata, piano industriale, incontro con i sindacati il 31 ottobre

Sono passate due settimane dallo sciopero dei lavoratori di ATA del 9 ottobre e il conseguente incontro dei sindacati con il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio con la richiesta della visione di un piano industriale della partecipata comunale che al momento non è ancora stato svelato.

Il 31 ottobre alle ore 12.00 le organizzazioni sindacali di Cgil e Uil incontreranno i vertici aziendali di Ata con l’intenzione di conoscere il piano industriale.

“Dal 9 al 31 saranno passati 23 giorni -spiega Fausto Dabove della Fp-Cgil savonese - tutto il tempo necessario per garantirci la visione del piano, sono passati 5 mesi dall’accordo di maggio e un anno dall’insediamento del nuovo Cda, se il giorno stabilito non ci sarà il piano faremo una valutazione con i lavoratori e non ci fermeremo lì. Vogliamo capire che intenzioni hanno per risanare e rilanciare Ata”.

"Nel caso non ci verrà presentato porteremo avanti la nostra protesta - dice Franco Paparusso, Uil - da un giorno di sciopero potrebbero diventare di più, inizierebbe anche a vacillare la loro conferma per far rimanenere Ata pubblica, l'ipotesi che prenderebbe piedi è che sia in vendita".

Al momento sono presenti anche problemi di natura occupazionale, i contratti dei lavoratori sono stati prorogati fino a fine anno ma il taglio delle ore oltre a pesare sulle tasche dei dipendenti ricade sui servizi. Non dimenticando il caso dei parcheggi invenduti di Via Saredo e la revoca del Comune per la gestione dei forni crematori.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium