ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 ottobre 2017, 08:00

Individuano e denunciano un pirata della strada, il gruppo di agenti 'Fuori coro' scrive al sindaco: "Complimenti ai colleghi di Albenga"

Il gruppo "Fuori dal Coro" è composto da Ufficiali ed Agenti appartenenti alla Polizia Locale di diversi Comuni d'Italia che hanno costituito sui social network un gruppo con l'intento di vedere finalmente approvata la riforma della Polizia Locale e supportare i colleghi

Individuano e denunciano un pirata della strada, il gruppo di agenti 'Fuori coro' scrive al sindaco: "Complimenti ai colleghi di Albenga"

Gli Ufficiali ed Agenti appartenenti alla Polizia Locale di diversi Comuni d'Italia che, uniti nel comune intento di vedere finalmente approvata la riforma della Polizia Locale, hanno costituito sui social network un gruppo denominato "Il Fuori Coro" (un luogo d’incontro dove, le nostre voci, possono andare al di là, nel pieno rispetto della legge), hanno inviato una lettera al sindaco di Albenga Giorgio Cangiano al Comandante della Polizia Locale Commissario Capo Dott. Enzo Montan e al Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in relazione all'operato della Polizia Locale di Albenga ed in particolare all'individuazione del pirata della strada che dopo un incidente si era dato alla fuga.

Si legge nella lettera aperta:

PIRATI IN RIVIERA

Egregio Sig. Sindaco ed Ill.mo Comandante della Polizia Locale del Comune di Albenga, chi Vi scrive è il "Fuori Coro", una compagine di ufficiali ed agenti della Polizia Locale appartenenti a vari Comuni d'Italia. Non siamo un gruppo politicizzato né facciamo attività sindacale, siamo solo uniti dalla passione per il nostro lavoro per il quale promuoviamo iniziative ed attività volte al riconoscimento della nostra categoria spesso sottostimata e poco apprezzata. Abbiamo appreso da vari quotidiani on line che il Corpo di Polizia Locale del Comune che Voi rappresentate, si è messo in evidenza in una operazione di Polizia Giudiziaria che ha portato alla denuncia di un individuo che, alla guida di un autoveicolo, ha causato un sinistro per poi darsi poi alla fuga senza prestare il benché minimo soccorso ai feriti. L'autore di tale gesto pensava forse di avere scampato la giusta punizione ma, la determinazione e l'acume investigativo dei colleghi ingauni unite al supporto tecnologico fornito dalle telecamere di sorveglianza, hanno consentito di rintracciare e denunciare questo ennesimo pirata della strada.  Quanto portato a termine con successo dagli Agenti del Comando di Albenga è la indiscutibile riprova del valore aggiunto rappresentato dalla Polizia Locale nel monitoraggio e nell'intervento nelle situazioni di emergenza, emergenza sociale e di piccola o grande criminalità a garanzia dell'ordine e della sicurezza comunitaria nei confronti della quale la Polizia Locale ha funzione primaria, essendo la stessa, la vera Polizia di prossimità, per  la conoscenza del territorio e delle situazioni grandi o piccole che caratterizzano quest'ultimo. Per questi motivi, il Fuori Coro, vuole manifestare a Voi ed agli Agenti che Voi rappresentate viva soddisfazione e sinceri complimenti per l'encomiabile lavoro svolto dagli stessi. Bravi colleghi, bravi.

IL FUORI CORO

Il gruppo nasce con la ferma volontà di diffondere una identità e promuovere un senso di appartenenza tra tutti i 60.000 operatori della Polizia Locale d'Italia, portando avanti iniziative intese proprio a rafforzare lo spirito di Corpo unitario.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium