ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 ottobre 2017, 14:40

Calice Ligure, ospiti d'eccezione al primo convegno ufologico

Presenti al convegno organizzato da Gabriele Beati, Angelo Maggio, il vice sindaco Riccardo Pampanaro, Roberto PINOTTI, Massimo Barbetta e Piero Ragone

Calice Ligure, ospiti d'eccezione al primo convegno ufologico

Si è svolto ieri il primo convegno ufologico a Calice Ligure organizzato da Gabriele Beati con il supporto dell'ufologo Savonese Angelo Maggioni. Grazie alla disponibilità e collaborazione del vice sindaco della città Riccardo Pampararo per la prima volta a Calice sono arrivati gli alieni.

Personalità importanti hanno catturato l'attenzione del folto pubblico, a partire dal fondatore del primo centro ufologico nazionale (CUN) Roberto Pinotti che da oltre 50 anni si occupa del mondo complesso ufologico e che ha condotto indagini importanti come il caso del metronotte Genovese Piero Zanfretta, Roswell e tanti altri. Pinotti ha incuriosito il pubblico raccontando i fatti passati in epoche diverse e spiegando a che punto oggi è arrivata l'ufologia.

Poi è stato il turno del ricercatore Savonese Massimo Barbetta che ha esposto in maniera davvero impeccabile la storia dei popoli antichi e il significato tramandatoci in maniera molto scientifica, la loro appartenenza e credenza sulla nostra nascita, confronto interessante con il ricercatore Piero Ragone che ha affrontato la difficile tematica religiosa dei popoli antichi e l'interpretazione della Bibbia esposta come nessuno lo aveva mai fatto. Piero Ragone si distingue per essere razionale nell'esporre i fatti senza mai eccedere nel trasformali o raccontarli, cosa che avviene con altri personaggi intenti a spiegare la Bibbia trasformandone contenuti e realtà.

Il successo dunque è arrivato grazie a queste tre miscele diverse fra loro ma unite da uno scopo unico, quello di raccontare al meglio la verità o realtà dei fatti accompagnando il pubblico in maniera semplice seppur trattando tematiche molto difficili.

"Il pubblico è stato completamente attento per ben 6 ore di fila il che ne conferma il successo assoluto di questo evento, l'organizzatore Gabriele Beati è soddisfatto del risultato e per aver dato la possibilità di divulgare una tematica così tanto complessa e complicata come l'ufologia nella sua città Ligure, un successo meritato che sicuramente vedrà il prossimo anno il 2° convegno ufologico a Calice Ligure " dice Maggioni.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium