ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 23 ottobre 2017, 18:32

Una cena per Cinzia la mamma amputata, sugello del legame tra Gocce di Riso e la PRO2 UP di Genova. Francesca: "Cercheremo di aiutare altre famiglie"

"Questa sera il suo piedino è molto piu prezioso di quello di Cenerentola"

Una cena per Cinzia la mamma amputata, sugello del legame tra Gocce di Riso e la PRO2 UP di Genova. Francesca: "Cercheremo di aiutare altre famiglie"

Una cena solidale per rendere possibile a Cinzia di tornare a "correre. Cinzia ha subito un'amputazione sopra al ginocchio a seguito di un incidente stradale, da allora la sua vita è cambiata.

Dopo la fase del rifiuto (non era facile accettare per una ragazza così giovane e dinamica quanto accaduto) è tornata a vivere, questo nonostante tutte le difficoltà del caso (vedi articolo).

L'associazione Gocce di Riso Onlus è venuta a conoscenza della sua storia ed ha deciso di aiutarla ad acquistare una protesi, un piede nuovo e più funzionale di quello che le ha fornito l'Asl e con il quale potrà tornare a "correre" dietro suo figlio di appena 9 anni.

La cena ha raccolto moltissimi consensi e tanti si sono mossi per questa causa. Racconta Francesca Furciniti di Gocce di Risno: "Un grazie particolare a tutti coloro che sono intervenuti al giro pizza OPERAZIONE FEET FOR LIFE . Grazie per questa splendida serata!! Con la presenza di mamma Cinzia e la sua famiglia si percepisce un po' di emozione fra le nostre e sue parole. Traspare semplicità e grande umiltà da questa mamma che non ha mai smesso di lottare". 

"Questa sera il suo piedino è molto piu prezioso di quello di Cenerentola!!! Allo scoccare della mezzanotte, il sogno diventa realtà e grazie a tutti coloro che hanno partecipato, mamma Cinzia amputata alla gamba, per un brutto incidente ora ha il suo piede, dono del cuore di tutti coloro che sono costantemente vicini all' operato e a tutti i progetti di Gocce di Riso". 

Conclude Francesca: "Ringraziamo per l'ospitalità la pizzeria IL GUSTO di Pietra Ligure , il suo mitico pizzaiolo Thani , tutti i presenti alla serata e tutti coloro che non sono potuti intervenire per motivi di lavoro o famigliari, ma hanno partecipato con una donazione. Claudio Zambon e la PRO2 UP di GENOVA con cui è iniziata una stretta collaborazione per individuare situazioni critiche e poter quindi intervenire aiutando altre persone".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium