ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 ottobre 2017, 17:01

Savona, Villa Zanelli. Il sindaco Caprioglio: "Confermato quanto abbiamo annunciato più volte"

"Villa Zanelli, dopo vent'anni di abbandono, ritornerà in auge grazie ai 18 milioni di euro di finanziamento del bando periferie ottenuti dalla nostra Amministrazione Comunale per la riqualificazione di via Nizza"

Savona, Villa Zanelli. Il sindaco Caprioglio: "Confermato quanto abbiamo annunciato più volte"

Sulla questione relativa a Villa Zanelli il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio afferma: "Un plauso al Consigliere Regionale Andrea Melis, che oggi, in Consiglio Regionale prima e successivamente sugli organi di stampa, riconosce che Villa Zanelli non è in vendita e resterà pubblica, proprio come già annunciato dall'Assessore Regionale Scajola, e che i 5 milioni di euro destinati inizialmente alla Villa dalla Regione si aggiungono ai 18 milioni di euro in arrivo dal Cipe e saranno destinati ad altre opere per il territorio, come infinite volte sostenuto sia dal Sindaco che dal Presidente della Regione". 

"È singolare che il Consigliere Melis dichiari di essere 'finalmente riuscito a fare luce sul giallo dei 5 milioni di euro per Villa Zanelli' e che parli della risposta dell'Assessore Scajola come di una 'novità'. Nessun 'giallo', né novità differenti da quanto già detto: quanto affermato dall'Assessore risponde perfettamente a quanto più volte dichiarato pubblicamente, dalla sottoscritta in Consiglio Comunale, dalla
Regione, e come ampiamente riportato dagli organi di stampa, anche nei giorni scorsi. O il Consigliere Melis non legge i giornali, oppure non deve aver ben compreso le parole pronunciate da me, dall'Assessore Scajola e dal Presidente Toti". 

"Dunque, per rinfrescare la memoria al Consigliere: Villa Zanelli, dopo vent'anni di abbandono, ritornerà in auge grazie ai 18 milioni di euro di finanziamento del bando periferie ottenuti dalla nostra Amministrazione Comunale per la riqualificazione di via Nizza. Inoltre, grazie all'arrivo di queste somme dal CIPE, i 5 milioni di euro precedentemente stanziati dalla Regione Liguria in attesa dei fondi nazionali – dei quali 500 mila saranno impegnati per la progettazione – resteranno a favore della Città di Savona. Come richiesto dal Sindaco e come ripetutamente dichiarato pubblicamente". Così Ilaria Caprioglio, Sindaco di Savona, in merito alla discussione su Villa Zanelli oggi in Consiglio Regionale."

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium