ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 ottobre 2017, 08:44

Spotorno, il Comune incrementa i finanziamenti per l'Istituto Comprensivo

L'assessore Delbono: "Rispetto allo scorso anno abbiamo accresciuto il finanziamento di 7 mila euro"

Spotorno, il Comune incrementa i finanziamenti per l'Istituto Comprensivo

L’Amministrazione comunale di Spotorno finanzia il Piano di Offerta Formativo dell’Istituto Comprensivo di Spotorno per 39,000 euro. "Rispetto allo scorso anno – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Davide Delbono - abbiamo incrementato il finanziamento di 7.000 euro. Già nel 2016 avevamo stanziato 2.000 euro in più rispetto alla precedente amministrazione e quest’anno con questo ulteriore aumento siamo arrivati a 39.000. Il nostro investimento è economicamente importante perché crediamo nella progettualità che le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di Spotorno hanno sviluppato in questi anni. Con questo stanziamento verranno finanziati progetti “storici” quali il coro scolastico della primaria, l’educazione alimentare in mensa, ecoschool, l’acquisto di materiali, l’help didattico, lo scambio culturale, per cui verrà attivato un corso con madrelingua".

"Quest’anno abbiamo ampliato il progetto per l’incontro con gli ospiti della Residenza protetta Opera Pia Siccardi Berninzoni e il servizio dello psicologo a scuola in quanto entrambi gli interventi, nati lo scorso anno, hanno dato risultati importanti per studenti, famiglie, insegnanti e per i nostri servizi comunali. Sosterremo anche le attività del Consiglio dei Ragazzi del Golfo che fra poco eleggerà il suo nuovo sindaco e che per la prima volta sarà unico per il comprensorio di Spotorno, Noli e Vezzi Portio. Anche quest’anno, insieme ai ragazzi del Consiglio dei Ragazzi, saranno avviati percorsi di multiculturalità con attività didattiche che verranno presentate a fine anno durante il Mini Expo del Golfo. Inoltre sosterremo il progetto di avvicinamento alla filosofia “Conosci te stesso” che da un po’ di anni vede impegnati docenti e studenti del l’Istituto Comprensivo e il nuovo progetto “Nuovi spazi e ambienti di apprendimento” per una scuola più moderna e al passo con l’innovazione digitale". 

"Grazie all’impegno della Dirigenza e del corpo docente con cui collaboriamo costantemente - sostiene Delbono - l’Istituto Comprensivo è in grado di offrire una serie di attività progettuali fondamentali per la crescita e per la formazione dei nostri ragazzi. L’incremento del finanziamento al Piano di Offerta Formativo dell’Istituto Comprensivo - conclude Delbono - rappresenta un elemento importante per la nostra Amministrazione, che si va a inserire un percorso più ampio di apertura di nuovi servizi per la scuola e per l’infanzia, come la ludoteca e la sezione primavera, e l’ampliamento di quelli esistenti, come il campo solare e il micronido". 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium