ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 25 ottobre 2017, 09:47

Albenga, un fine mese ricco di eventi

#PROGRAMMA

Albenga, un fine mese ricco di eventi

Sono iniziati in questa settimana i corsi dell’Unitre, una quarantina di corsi di ogni tipo, dall’arte alla lingua giapponese, dal cucito alla filosofia, passando magari per la ginnastica dolce, insomma chi ha tempo e lo vuole impiegare per coltivare gli interessi più disparati, può cogliere l’occasione, l’Unitre è da sempre luogo di cultura e di socializzazione, per persone che già sono avvezze alla cultura e  per coloro che finalmente hanno il tempo e si dedicano maggiormente a se stessi in modo costruttivo.

La sede dell’Unitre è in Via Roma presso Palazzo Oddo, sede anche della Biblioteca Civica dove durante tutto il mese di ottobre si sono alternate presentazioni di libri di vario tipo e dove  venerdì 27 alle ore 17.00, verrà presentato: “Come neve sugli scogli” un romanzo che racconta la storia di un orfano e del viaggio più importante della sua vita che lo condurrà dal ghetto-lager di Theresienstadt verso un incerto destino.

Albenga è anche cultura enogastronomica; tutti i sabati di ottobre la Cooperativa Ortofrutticola per far conoscere i nuovi orari di apertura del proprio punto vendita promuove  diversi  prodotti;

sabato 28 sarà la volta delle erbe aromatiche: nel pomeriggio si potranno assaggiare ottime focacce alle erbe aromatiche, frittelle di mele e caldarroste; si parlerà dell’uso delle aromatiche, di alcune curiosità legate alla loro coltivazione e il nutrizionista dott. Claudio Bulgarello darà preziosi consigli per un adeguato uso delle stesse in cucina;

per i bambini sarà presente un trucca bimbi che li introdurrà nel magico mondo di Halloween.

Domenica 29 castagnata ed altre prelibatezze potranno essere gustate nella frazione di Bastia, da sempre sinonimo di mangiar bene!

Domenica 29 alle ore 17.00 inoltre i Fieui di Caruggi supportati dal Comune di Albenga concluderanno Ottobre De Andrè con lo spettacolo Trafficanti di Sogni … Sconfinando, al Teatro Ambra con la data unica del tour di teatro-canzone  di Giorgio Conte in Liguria.

Per i più piccini e per chi piccino non è più il martedì 31ottobre a cura del CIV  in pomeriggio dalle ore 16.00  sinistri figuranti festeggeranno  Halloween con i bambini distribuendo caramelle nelle piazze Trincheri, San Francesco, San Domenico e piazza Rossi con pupazzi gonfiabili e  tappeti elastici; la sera invece gli adulti potranno farsi coinvolgere in uno spettacolo itinerante con aperitivo nei vari bar aderenti all’iniziativa.

Ma le iniziative non si fermano con ottobre. Il 10 e 11 novembre  “San Martino castagne e vino” in centro storico a cura del CIV Festa tra il sacro e il profano che ricorderà il passaggio di San Martino di Tours che nel 357 si recò quindi nell'Isola Gallinara, dove condusse quattro anni di vita eremitica.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium