ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 25 ottobre 2017, 18:44

Cairo, sabato presidio antifascista in piazza Stallani

La sezione ANPI "P. Alisei-Lupo" invita i cittadini, le associazioni, le istituzioni, l'amministrazione comunale, i partiti politici, le organizzazioni sindacali alla presenza attiva ed alla riflessione critica sui temi dell'antifascismo"

Cairo, sabato presidio antifascista in piazza Stallani

Giornata nazionale Antifascista: Cairo Montenotte risponde presente. Sabato in occasione della mobilitazione indetta dall'associazione Nazionale Partigiani d'Italia, la sezione ANPI 'P. Alisei-Lupo' sarà presente in piazza Stallani dalle ore 15 alle 18 con un proprio presidio insieme a tutti coloro che credono nei valori della Resistenza antifascista e della Costituzione repubblicana.

Commenta Leda Bertone -presidente della sez. 'Alisei' di Cairo Montenotte: "Nella ricorrenza di tale data nefasta, che tanti lutti, violenze, sacrifici e sofferenze, procurò all' Italia, l'ANPI riafferma il proprio NO ad ogni rievocazione nostalgica della Marcia su Roma, con qualunque formula essa si qualifichi, men che meno come 'marcia dei patrioti'".

"Ci opponiamo fermamente a chi voglia appropriarsi indebitamente della parola PATRIA che rappresenta un valore nel quale si ritrovano indistintamente tutte le persone di buona volontà che credono nell' uguaglianza, nella partecipazione democratica alla vita sociale delle istituzioni, alla solidarietà ed all' inclusione nel rispetto della legalità"

"L'ANPI di Cairo M. invita i cittadini, le associazioni, le istituzioni, l'amministrazione Comunale, i partiti politici, le organizzazioni sindacali alla presenza attiva ed alla riflessione critica sui temi dell'antifascismo, della condanna ad ogni rigurgito autoritario per la difesa della democrazia e della libertà, esito del patto stretto dai Padri costituenti - conclude - la sezione 'P. Alisei-Lupo' ringrazia, altresì, il Sindaco, dott. Paolo Lambertini e l'Amministrazione Comunale per la volontà espressa nel proseguire la collaborazione con l'ANPI ,che ha caratterizzato tutte le Amministrazioni a guida della città fin dal 1945, collaborazione tesa a mantenere sempre viva la identità democratica ed antifascista della comunità cairese".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium