ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 ottobre 2017, 16:46

Camion con carico pesante sulle strade per Cosseria, il sindaco Molinaro: “Chiederemo un incontro in Prefettura”

"Al di là dei dossi di sicurezza, sui quali si può essere o meno d’accordo, questa situazione va affrontata in modo serio"

Camion con carico pesante sulle strade per Cosseria, il sindaco Molinaro: “Chiederemo un incontro in Prefettura”

Si è verificato questa mattina un incidente stradale lungo la Sp 28 bis che collega il Comune Millesimo a quello di Carcare. Il rimorchio di un camion si è rovesciato sul fianco riversando sulla carreggiata il materiale da cava che trasportava.

Terminate le operazioni per rimuovere il mezzo, rimane vivo il problema della sicurezza stradale emerso a seguito dell’episodio.

Afferma il Primo cittadino di Cosseria Roberto Molinaro: “Questi mezzi pesanti, costretti a transitare sulle nostre strade, oltre a danneggiarle costituiscono un pericolo. L’episodio di oggi lo evidenzia, poteva essere una tragedia, infatti il rimorchio si è ribaltato sul marciapiede solitamente molto frequentato. Per questo vogliamo chiedere un incontro al Prefetto, magari coinvolgendo anche gli altri sindaci del territorio per valutare la situazione.”

Conclude Molinaro: “La questione sicurezza va trattata con particolare attenzione. Proprio per questo ci muoveremo per chiedere un incontro istituzionale. Ho notato che alcuni tratti autostradali sono vietati ai mezzi superiori ad un determinato peso, non so per quali motivi, ma ciò comporta che questi si riversano sulle nostre strade. Ne passa uno ogni 10 minuti creando notevoli disagi”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium