ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 26 ottobre 2017, 07:43

Nuova tappa di "Puliamo il mondo" a Varazze: al via la pulizia del rio Arenon

Domenica 29 ottobre con ritrovo dalle ore 8:00 alle 9:00 in viale Nazioni Unite 5, davanti al Comune

Nuova tappa di "Puliamo il mondo" a Varazze: al via la pulizia del rio Arenon

 

L’assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze, data l’urgenza di intervenire nelle vallate del rio Arenon, nel tratto terminale della Località Beffa Dosso, alle spalle dei Piani di San Giacomo, e considerato il fatto che non sono disponibili i fondi della Regione Liguria, erogati solo per i Comuni al di sotto dei 10 mila abitanti, ha voluto estendere a questa zona l’iniziativa “Puliamo il Mondo”, progetto di volontariato ambientale organizzato da Legambiente.

Dopo la pulizia di Lungomare Europa, che ha visto impegnate, insieme al CEA Parco Costiero Piani d’Invrea e al gruppo volontari di Protezione Civile “A. Fazio” due classi terze della Scuola Primaria Massone – I.C. Varazze che, armate di guanti, sacchetti e tanta buona volontà hanno pulito alcuni tratti di spiaggia libera, questa volta i volontari di Puliamo il Mondo puliranno il Rio Arenon, obiettivo dell’intervento. Il punto di ritrovo sarà domenica 29 Ottobre dalle ore 8:00 alle 9:00 in viale Nazioni Unite 5, davanti al Comune di Varazze. La Protezione Civile metterà a disposizione un servizio navetta.

Per avere maggiori informazioni telefonare al numero 347/2737087 e per partecipare inviare mail a lorenzoravano@alice.it

“L’iniziativa – spiega l’assessore all’Ambiente Massimo Baccino – è stata proposta per tutelare il territorio varazzino. Un atto importante dal punto di vista pratico perché i volontari andranno di fatto a rimuovere i rifiuti presenti con l’obiettivo di mitigare qualsiasi tipo di rischio a seguito di eventi alluvionali, ma anche dal punto di vista simbolico perché vuole promuovere delle azioni sociali e virtuose, operando tutti insieme. All’intervento, esteso a tutta la cittadinanza, è infatti prevista la partecipazione attiva della Protezione Civile A. Fazio, degli appartenenti alla Consulta dell’Ambiente e di tutto il mondo associativo della Città di Varazze, sensibile ad un tema cosi delicato”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium